Giovedì 16 novembre alle ore 21:00 in Sala Consiliare (Via De Ambrosis, 11) a Gavirate (Va) torna il grande cinema a sfondo sportivo e sociale. In anteprima in Italia il profondo documentario di Anjali Nayar sulla corsa in Kenya.
AFRICA&SPORT ed Atletica Gavirate di nuovo insieme per una serata di grande cinema e di grande sport. Si va alla scoperta dei maratoneti kenyani con il documentario, in anteprima Italiana, “Gun Runners – Unica speranza correre”. In particolare ripercorreremo la storia di Julius Arile e Robert Matanda, due pastori–guerrieri, razziatori di bestiame per anni prima di accettare un singolare baratto: il fucile in cambio di scarpe da corsa. Un percorso di riscatto pieno di insidie e contrattempi che porterà i due amici a destini ben diversi.

All’interno della rassegna cinematografica varesina “Un Posto nel Mondo 2017”, il filmdoc rientra nel progetto “Integrare attraverso lo sport” lanciato da AFRICA&SPORT per sostenere una serie di iniziative sul territorio varesino volto a coinvolgere runners, far conoscere ed integrare realtà diverse del mondo della corsa e non solo. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto.

ufficio Stampa