Ottima riuscita del 10° Torneo del Tartufo – Minirugby ad Asti
Con una cornice di pubblico di oltre 1500 persone, si è disputata, alla Cittadella del Rugby di Asti, la 10^ edizione del Trofeo del Tartufo, manifestazione di minirugby riservata alle categorie dai 6 ai 12 anni.  La bellissima giornata ha contribuito alla riuscita della competizione, che ha visto sfidarsi i quasi 600 rugbisti componenti delle 59 squadre partecipanti. Gradita la presenza di un entusiasta Maurizio Rasero, Sindaco della Città di Asti, che ha espresso parole di elogio per tutta l’organizzazione e soprattutto per i mini atleti in campo. Presente anche il Presidente regionale della FIR Giorgio Zublena, che si è intrattenuto con i vertici societari assistendo sul campo alle sfide rugbistiche, accompagnato dal Consigliere regionale Marco Pasquetti che ha fatto gli onori di casa. La Società ringrazia tutte le squadre partecipanti, ma soprattutto la squadra dei volontari impegnati a vario titolo nelle cucine da campo, che hanno distribuito più di 1000 portate, della clubhouse che hanno sfornato colazioni e caffè in quantità ed i ragazzi delle giovanili del Monferrato e JAR  che hanno diretto tutte le operazioni sul terreno di gioco.
Alla fine delle 144 partite disputate sui 13 campi ricavati nell’impianto astigiano si sono delineati i risultati con le relative classifiche:

Under 6 Vince il Lecco Rugby. Lo Junior Asti Rugby, secondo, per ospitalità rinuncia al secondo premio a favore dell’Alessandria Rugby

Under 8: Dominio emiliano con il primo posto del Rugby Parma che in finale supera nel derby parmigiano il Colorno Rugby. Al terzo posto la formazione di casa dello Junior Asti Rugby che supera, nella finalina, il CUS Milano.

Under 10: bellissima vittora dello Junior Asti  Rugby che supera in finale il CUS  Milano. Al terzo e quarto posto Rugby Parma e Rugby Colorno.

Under 12: Vince il CUS Milano che in finale supera il Settimo Rugby Torino. Al terzo posto ancora Junior Asti che ha la meglio sul Rugby Biella, quarto.

Appuntamento all’edizione numero 11 nel 2018…

Ufficio Stampa