Inaugurazione all’Anno Didattico 2017/208
Scuola di Osteopatia AbeO.S.
Presso la scuola di Osteopatia AbeO.S di Raiano (AQ) si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’anno didattico 2017/2018.
A partire dalla mattina del 28 ottobre si è svolta la prima edizione del Convegno “Ricerca in medicina e osteopatia” che si è concluso la mattina del 29 ottobre con la discussione delle tesi delle 2 diplomate che vedono concludersi il percorso di studi Full-time durato cinque anni. Una cerimonia di ricca di contenuti medico-scientifici grazie non solo all’apporto dei lavori dei ragazzi della scuola con le loro review scientifiche e case report e dei diplomati in osteopatia ma anche grazie agli interventi del Dott. D.O Angelo Del Vecchio, responsabile della ricerca, del Prof. UnivAQ Francesco Bizzarri medico ortopedico, responsabile scientifico della scuola e fautore di una proficua collaborazione tra l’Università dell’Aquila e la scuola AbeOS e del Dott. Domenico Taglieri, vicepresidente della Fondazione Carispaq.
Non solo riflessioni e prospettive future, ma anche una giornata di festa, con la consegna dei diplomi e degli attestati di competenza in Osteopatia Pediatrica dati dalla Tutor e Responsabile della Clinica Gabriella Colangelo a tutti quei docenti e osteopati che hanno contribuito a rendere le giornate di Clinica pediatrica un punto fisso per il territorio.
Il direttore didattico Marcello Luca Marasco, non senza commozione ha dato inizio alla solenne cerimonia con il consueto discorso inaugurale, completo di tocco e feluca. Una giornata utile anche a rafforzare il forte legame della scuola di Osteopatia AbeO.S. con il territorio e la politica che il Direttore ha voluto fortemente ribadire, in un’ottica di continua di condivisione e crescita reciproca.