SERIE A2 OLD WILD WEST: I MIGLIORI ALLENATORI DI OTTOBRE
SONO DALMASSON (Alma Trieste) e RAMONDINO (Novipiù Casale M.)
Lega Nazionale Pallacanestro comunica i “Migliori del mese” nel mese di ottobre nella categoria allenatori, nei due gironi Est ed Ovest del torneo di Serie A2 Old Wild West  2017-18. Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 5 giornate di campionato disputate ad ottobre (dalla 1^ alla 5^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).
MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE EST EUGENIO DALMASSON (Alma Trieste)
Rimane imbattuto a ottobre il tecnico veneto dell’Alma, 5 vittorie in altrettanti incontri che gli hanno permesso di conquistare il premio di miglior allenatore a Est. Dopo essersi imposto nella LNP Supercoppa Old Wild West, primo trofeo stagionale, Dalmasson ha avviato  il nuovo campionato con un successo sul campo di Orzinuovi, per poi imporsi in casa su Forlì e Imola. Dopo la vittoria esterna su Bergamo è arrivato il +25 nello scontro diretto all’Alma Arena sulla Fortitudo Bologna, precedentemente imbattuta al pari dei biancorossi giuliani. Proprio il tecnico della Consultinvest Matteo Boniciolli conquista il secondo gradino del  podio con 4-1, stesso record di Damiano Cagnazzo (Termoforgia Jesi) e Gabriele Ceccarelli (XL Extralight Montegranaro).

La classifica di ottobre in A2 Old Wild West girone Est
1)    Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)    5-0   
2)    Matteo Boniciolli (Consultinvest Bologna)    4-1 (30 punti avversarie)
3)    Damiano Cagnazzo (Termoforgia Jesi)    4-1    (22 punti avversarie)
4)    Gabriele Ceccarelli (XL Extralight Montegranaro)  4-1 (16 punti avversarie)
5)    Luca Dalmonte (Tezenis Verona)    3-2    (26 punti avversarie)

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE
OVEST MARCO RAMONDINO (Novipiù Casale Monferrato)

A Ovest si impone il tecnico irpino della Junior, imbattuta a ottobre con 5 successi su 5. Per la Novipiù vittoria al debutto su Siena, poi colpo esterno a Roma sull’Eurobasket. Il mese è poi proseguito con un’affermazione casalinga su Reggio Calabria, un’altra vittoria in trasferta a Treviglio, per concludersi con i due punti conquistati al PalaFerraris a spese di Agrigento.  Alle sue spalle Mattia Ferrari (FCL Contract Legnano) e Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati), entrambi con 4 vinte e 1 persa.

La classifica di ottobre in A2 Old Wild West girone Ovest
1)    Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato) 5-0
2)    Mattia Ferrari (FCL Contract Legnano)    4-1    (20 punti avversarie)
3)    Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati) 4-1    (18 punti avversarie)
4)    Riccardo Paolini (Pasta Cellino Cagliari)    3-2 (30 punti avversarie)
5)    Franco Ciani (Moncada Agrigento) 3-2    (26 punti avversarie)

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria allenatori per la stagione 2017-18 di Serie A2 Old Wild West.

Allenatori girone Est
Ottobre: Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)

Allenatori girone Ovest
Ottobre: Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato)