Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Il dilemma che attanaglia il popolo gialloblù al termine della gara col Pordenone, domenica ancora in veste di capolista del girone B. Capitan Comotto non ha dubbi: “Mezzo pieno. Abbiamo affrontato una squadra molto forte che non sta lì per caso, provando a fare risultato fino alla fine sia in 11 contro 11 che in 11 contro 10, con il giusto rispetto per una squadra del calibro del Pordenone. Facendo una rapida deduzione del percorso sin qui compiuto, abbiamo incontrato avversarie forti, preparate e ben assemblate, contro le quali abbiamo creato 4 o 5 occasioni per fare bottino. Questo è un periodo in cui fatichiamo a concretizzare ma non dobbiamo farne una tragedia. Il calcio è fatto anche di questi periodi: c’è quello in cui la palla va dentro con estrema facilità e quello in cui non si riesce a buttarla dentro. Ci stiamo occupando molto della fase difensiva e la stiamo facendo bene, a partire dagli attaccanti, compiendo, quindi, un lavoro di equipe. Questo è il punto da cui ripartire per migliorare anche l’assetto offensivo partendo dal portiere sino ad arrivare agli attaccanti”. Qual è l’attaccante che ti ha dato più filo da torcere? “Non ce n’è uno in particolare. Se si parla di reparto, da segnalare sicuramente l’attacco biancorosso della Triestina. I due davanti (Arma e Mensah, ndr) sono veloci, forti tecnicamente e anche ben assortiti e mi hanno fatto un’ottima impressione”. Sul campionato di Serie C: “E’ un campionato molto diverso rispetto al CND. Ogni squadra è ben organizzata e composta da giocatori che conosco molto bene la categoria. Incontrare squadre del calibro di Pordenone, Vicenza, Padova con organici superiori alla media non è mai facile. Domenica con l’AlbinoLeffe sarà dura: la squadra di Alvini è rognosa e scorbutica da affrontare, non sarà di certo una passeggiata”. Sulla nuova casa gialloblù, la COPS: “E’ un bel posto. E’ un gioiellino incastonato nel cuore verde di Fermo a cui mancano da completare solo gli ultimi ritocchi”.

PREMIAZIONE VINCITORE CONCORSO FREELLO:
DOMANI AL FERMANA STORE CON LUPOLI

Giornata di premiazioni domani al Fermana Store di piazza Sagrini.
Alle ore 17:00, infatti, Arturo Lupoli, giocatore canarino risultato vincitore del concorso Freello abbinato alla gara Fermana – Pordenone di domenica scorsa, omaggerà con un premio speciale il tifoso prescelto tra i tanti che lo hanno votato.

INIZIATIVA SCENDI IN CAMPO CON NOI:
DOMENICA SARA’ LA VOLTA DEL CAMPIGLIONE

FERMO – La Fermana F.C. comunica che in occasione della gara Fermana –  Albinoleffe, in programma per domenica 04 Novembre, alle ore 14:30 allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo, entrambe le squadre che si sfideranno per la 12^ giornata del Girone B della Serie C scenderanno in campo accompagnate da una delegazione di piccoli atleti appartenenti alla Società Campiglione.
Continua la tradizione della Società gialloblù di permettere a tanti giovani sportivi del territorio l’emozione di entrare in campo mano nella mano con i propri beniamini.
L’iniziativa verrà ripetuta in tutte le altre partite casalinghe dei canarini cercando di coinvolgere tutti i Settori giovanili delle realtà limitrofe.