GALUP: PANETTONI MA NON SOLO PER IL NATALE 2017
Il nuovo Milano POP firmato Oldani, la Torta 1922, nuove linee e nuovi sapori sulla tavola delle Feste
Per festeggiare i suoi “primi” 95 anni, Galup ha ideato tantissime novità anche per questo Natale!
Prosegue infatti la collaborazione con lo chef stellato Davide Oldani, che quest’anno ha ideato per l’azienda di Pinerolo una nuova ricetta: il Panettone Milano POP con paletta di fico candita! Galup ha poi introdotto la Torta 1922, nelle due versioni con Nocciole Piemonte IGP e con Mandorle d’Avola, nate dall’antica ricetta Galup, ha studiato nuove ricette, come il Panettone ai Marrons Glacés, il Panettone Galup Integrale con Amarene candite e il Panettone Galup ai 5 Cereali e Uvetta, e ha rinnovato le sue linee inserendo le nuove confezioni della Color Edition.
Il Milano POP con paletta di fico candita nell’impasto è il Panettone realizzato da Davide Oldani per Galup: una ricetta davvero originale, la prima preparata con questo particolare ingrediente. Seguendo i principi della sua cucina POP, per il Natale 2017 Davide Oldani ha creato in esclusiva per l’azienda questo panettone unico con paletta di fico d’India candita e riso candito nell’impasto, senza glassa. La qualità delle materie prime che Galup sempre utilizza nelle sue preparazioni viene così valorizzata da un accostamento inaspettato, che profuma di Mediterraneo e che trova un nuovo equilibrio nel contrasto: il risultato è un panettone davvero originale, leggero ma gustoso, sano e sorprendente.
Altra novità per il Natale 2017 è la Torta 1922 con Nocciole e la Torta 1922 con Mandorle, riedizioni di un’antica ricetta del fondatore Monsù Ferrua che, a grande richiesta, è stata riportata in produzione in occasione dei 95 anni dell’azienda.
La Torta 1922 con Nocciole Piemonte IGP, cha ha farina di nocciole nell’impasto, è preparata con i migliori ingredienti e selezionate materie prime ed è guarnita generosamente con granella di Nocciole IGP. È una torta semplice, fragrante e gustosa, dorata in superficie, dal sapore tipico di nocciola, perfetta per un goloso cadeau o per un dolce dopo pasto.
La Torta 1922 con Mandorle d’Avola, realizzata con farina di mandorle nell’impasto e mandorle in scaglie a guarnire, è semplicemente irresistibile! Protagonista principale è l’ingrediente re della grande tradizione pasticciera siciliana, che ha ispirato una felice variazione della ricetta originale della Millenovecentoventidue.
Per chi cerca sapori nuovi, Galup propone il Panettone ai Marrons Glacés, un capolavoro di alta pasticceria che gioca con le nobili eccellenze del territorio piemontese. Nell’impasto, i migliori marroni glassati artigianalmente seducono il palato con una morbidezza unica, nella glassa, come da tradizione, le Nocciole Piemonte IGP: il risultato è un trionfo di prelibata dolcezza che accarezza le fantasie dei gusti più raffinati.
Il Galup Integrale ha il gusto autentico dei sapori rustici. Nell’impasto viene utilizzata anche farina di grano non raffinato, che conserva intatte le sue migliori proprietà nutritive, particolarmente preziose per l’equilibrio e il benessere dell’organismo. Per il Natale 2017 è disponibile anche nella versione con Amarene candite, una nuova sintesi tra contemporaneità e tradizione, in cui la scelta di un ingrediente inconsueto esalta l’autenticità di un sapore antico come quello della farina non raffinata.
Anche il Panettone Galup ai 5 Cereali e Uvetta è preparato utilizzando farine alternative: in questa ricetta frumento, soia, orzo, segale, sesamo si sposano con l’uvetta e con semi di girasole, sesamo e lino giallo e bruno, restituendo al palato un gusto e una consistenza sorprendenti, mai assaggiati prima in un panettone.
Per quanto riguarda le nuove confezioni, la novità di quest’anno è la Color Edition, in cui i veri protagonisti sono gli incarti. Una palette di colori dalle tonalità tenui e rassicuranti e le illustrazioni vintage ricreano una dimensione domestica d’altri tempi, confortevole e accogliente. Ogni panettone della linea ha il suo colore, scelto per valorizzare e rendere subito riconoscibile l’ingrediente che contraddistingue l’unicità della ricetta. Ben 17 le referenze disponibili, dal Panettone Classico a quello al Moscato, dal Galup all’olio extravergine d’oliva al Panettone ai Marrons Glacés.

Ufficio Stampa