ATALANTA MOZZANICA-RES ROMA
Terminata la lunga sosta per la nazionale, riparte il campionato delle nerazzurre che sabato saranno impegnate nella trasferta capitolina contro la Res Roma di mister Fabio Melillo. Un gran brutto cliente per le bergamasche che sul campo di gioco delle giallorosse hanno una tradizione non proprio positiva: da quando le due compagini si affrontarono per la prima volta in serie A, stagione 2013-’14, il Mozzanica non è mai riuscito a strappare punti in terra romana.
Lo sa bene mister Garavaglia che chiede però alle sue ragazze una risposta d’orgoglio, dopo le due sconfitte con Juventus e Tavagnacco: “Non siamo in un buon momento e le ragazze ne sono consapevoli, ma sanno anche che per uscire da queste situazioni sono necessari i punti e delle buone prestazioni. Da loro mi aspetto questo. Affrontiamo una squadra forte, su un campo dove la tradizione non ci sorride, ma c’è sempre una prima volta per tutto e pertanto mi auguro che sabato le cose vadano diversamente rispetto agli anni scorsi. Le ragazze stanno lavorando sodo e fortunatamente dovremmo aver recuperato tutte le acciaccate. Andremo a Roma sicuramente con l’intento di fare la nostra gara e cercare un risultato positivo.”

Daniela Stracchi è infatti rientrata nel gruppo già da inizio settimana, mentre Alborghetti e Rizzon che lunedì avevano lavorato a parte saranno comunque disponibili per sabato. Sul fronte capitolino mister Melillo dovrebbe recuperare l’infortunata Coluccini e le squalificate Ciccotti e Colini e pertanto anche il tecnico romano potrà disporre dell’intera rosa. Ex di turno Valeria Pirone, in maglia giallorossa nella stagione 2014-’15.

Probabili formazioni di sabato 28 ottobre:

Res Roma (4-2-3-1): PIPITONE; LABATE, FRACASSI, SAVINI, CICCOTTI; COLUCCINI, SIMONETTI; GREGGI, NAGNI, PALOMBI; MARTINOVIC. All. Fabio Melillo.

Atalanta Mozzanica (4-3-3): THALMANN; RIZZA, LEDRI, PIACEZZI, MOTTA; SCARPELLINI, STRACCHI, ALBORGHETTI; PELLEGRINELLI, PIRONE, MONTERUBBIANO. All. Elio Garavaglia.

Arbitro: Stefania Menicucci di Lanciano; assistenti: Federica Ciufoli di Albano Laziale e Christian D’Onofrio di Ciampino.