Un bilancio di queste prime 9 giornate disputate.

“Più che positivo, considerate le squadre affrontate, tra cui formazioni candidate alla vittoria finale del calibro di Sambenedettese, Bassano, Triestina e Vicenza e i punti messi a segno, 12, che non sono pochi per una neopromossa. Siamo consci che il percorso è lungo ed impegnativo ed è composto da tappe insidiose ed ingannevoli, ma noi dovremo essere bravi a non farci cogliere impreparati ed affrontare quei momenti con la massima lucidità e compattezza”.
A proposito di neopromosse, buttando un occhio alle graduatorie dei 3 giorni, salta subito all’occhio il buon cammino da loro intrapreso in questo avvio di stagione.

“Le neopromosse hanno iniziato con un carico di entusiasmo, di attenzione e di umiltà, caratteristiche che le hanno contraddistinte alle altre squadre abituè della categoria. Fermana, Mestre, Rende, Monza, Arzachena, sono formazioni che stanno facendo bene ed hanno voglia di dire la loro in questo campionato. La loro vera identità verrà fuori nei momenti di difficoltà: se saranno in grado di superarli, mantenendo i propri valori ed il proprio spirito di sacrificio, aumenteranno, di conseguenza, l’autostima e la capacità di intepretare la categoria e saranno capaci di affrontare qualsiasi avversario”.

Domenica la Fermana sarà di scena al Mapei Stadium dove affronterà la Reggiana.

“La Reggiana è una squadra composta da calciatori di categoria che, per nomi, non si scosta molto da quella dello scorso anno. In questo periodo sta attraversando delle difficoltà, ma è una compagine che, a mio avviso, è stata costruita per stazionare nelle zone alte della classifica. Domenica sarà una battaglia: i granata, reduci dalla sconfitta contro il Mestre, non vorranno sfigurare tra le mura amiche dinanzi al proprio pubblico e dovranno recuperare il terreno perso; noi andremo lì per giocarcela e per cercare di fare risultato”.

Andreatini e le Marche. Come procede il tuo ambientamento?

“Questa è una terra stupenda, un posto meraviglioso che ho la fortuna di scoprire giorno dopo giorno. E’ un ottimo luogo dove poter fare calcio perchè ci sono calore e passione ma, allo stesso tempo, ti permette di lavorare . Tanti sono i ricordi indelebili che mi legano a questi posti e, tornare qui in veste di Responsabile di Area Tecnica della Fermana è un’emozione straordinaria”.

PREMIAZIONE AL FERMANA STORE

Il Fermana Store di piazza Sagrini è stato cornice oggi pomeriggio della terza premiazione del concorso Freello. Al termine della seduta di lavoro pomeridiana presso il Comunale di Campiglione, il giocatore Alex Misin, canarino più votato nel corso della gara Fermana-Vicenza, ha omaggiato il vincitore Sandro Ravastieri con una card della Squizzi rappresentata dalla titolare Maria Vittoria Cognigni.
La carta dà diritto ad una fornitura di acqua gratuita.
Nella stessa occasione, Misin ha donato ad Alessandro, nipote del vincitore Sandro, inviato dal nonno a ritirare il premio, una sacca da tempo libero per portare sempre con sè la sua passione gialloblù.

ufficio stampa