Renault Sport Formula One Team conferma la partenza di Jolyon Palmer dopo il Gran Premio del Giappone, mentre Carlos Sainz si unirà al team dal Gran Premio degli Stati Uniti
Renault Sport Racing e Jolyon Palmer hanno deciso di comune accordo di porre fine alla loro collaborazione al termine del Gran Premio del Giappone, domenica 8 ottobre 2017.
Carlos Sainz, pilota già confermato per il 2018, entrerà quindi nella scuderia già alla fine della stagione 2017.
Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing: «Ci tengo a ringraziare Jolyon per il suo coinvolgimento e la professionalità dimostrata. Dal ritorno di Renault in Formula 1, Jolyon ha dato prova di grande impegno in un ambiente in costante evoluzione. Ha sempre dimostrato grandi qualità umane e gli auguriamo il massimo successo per il seguito della sua carriera».

Jolyon Palmer: «Il Gran Premio del Giappone sarà la mia ultima gara con Renault. La stagione è stata estremamente difficile e ho vissuto tante cose in questi tre anni. È stata comunque una formidabile avventura. Posso essere fiero delle mie performance nella seconda metà della stagione dello scorso anno, del mio primo punto in Malesia e, ovviamente, del mio miglior risultato, un sesto posto quest’anno a Singapore. Formulo i migliori auguri di successi futuri a tutta la scuderia. Il mio obiettivo immediato è ottenere il miglior risultato possibile al Gran Premio del Giappone, prima di valutare le opportunità che si presentano per il futuro».

ufficio stampa Renault Italia