MANTOVAGRICOLTURA CEDE ALLA PALLACANESTRO FANFULLA 2000 DI LODI
Fanfulla Lodi – MantovAgricoltura San Giorgio: 23-16 ; 18-8 ; 19-12; 5- 13

La formazione biancorossa è stata sconfitta per 65 a 49 dalla compagine bianconera.

Partita difficile e sofferta per le atlete mantovane.
I primi 5 minuti della partita si dimostrano ad un ritmo molto alto. Fanfulla prende principalmente tiri da fuori e realizzano in quasi tutte le loro azioni.
Dalla parte biancorosso si intravedono buone idee in attacco nonostante tutto sia ancora in fase di costruzione.
Nella seconda parte della prima frazione di gioco le lodigiane si mettono a difendere a zona recuperando qualche pallone e continuando a tirare e realizzare canestri da fuori area. Dalla parte di MantovAgricoltura molto bene i rimbalzi tanto in attacco quanto in difesa e più volte le giocatrici vanno alla lunetta. Secondo quarto sofferto, le avversarie aumentano l’intensità della “zone press” difensiva che costringe le “sangiorgine” a tirare da fuori con la sfortuna dalla loro parte: i tiri non realizzano punti. La difficoltà aumenta anche in difesa e non si riescono a contrastare i tiri delle avversarie che continuano a recuperare palloni e si lanciano in contropiede nella loro metà del campo.
Alla sirena che segna la pausa lunga il tabellone segna 41 a 24 per la squadra locale.
Terza frazione della partita in cui le difficoltà accumulate nei primi due quarti continuano ad esserci. La difficoltà ad entrare in partita al 100% aumentano, mentre le avversarie continuano a centrare il tiro da 3, lanciarsi in contropiede e a rendere la zona offensiva di San Giorgio blindata ed impenetrabile non permettendo azioni efficaci.
Ultima parte della partita in cui MantovAgricoltura dimostra buone soluzioni di giro palla in attacco, ma come per tutta la durata della partita alla fine dell’azione nulla viene concretizzato. Buon lavoro a rimbalzo da Romagnoli. A livello difensivo degna di nota la grinta di Bottazzi e Pastore che tra l’altro subisce un lieve infortunio alla caviglia; Pizzolato ci mette del suo per tirare avanti la squadra, ma la sfortuna sembra davvero farla da padrona.
La partita ha permesso rotazioni molto ampie che hanno permesso a tutte le giocatrici di entrare in campo.
Nonostante la tenacia e la forza di MantovAgricoltura, la grande capacità di perimetralità avversaria e la chiusura difensiva delle bianconere ha la meglio e la partita si chiude con un 65 a 49 in favore della Pallacanestro Fanfulla 2000.

Si riprenderanno a testa bassa gli allenamenti per migliorare in vista della prossima partita di sabato prossimo che tra l’altro sarà l’esordio casalingo per la formazione di coach Morelli.
Appuntamento quindi a sabato 14 ottobre alle ore 21:00 per il match contro la Fortitudo Brescia.

TABELLINO

Fanfulla Lodi 2000: Savoia, Oliva 6, Robustelli Test 17, Rognoni 13, Bonomi 9, Minervino 6, Behring, Aschedamini 2, Colombo, Ameondi 2, Parmesani 2, Sforza 8. All. Bacchini Filippo

MantovAgricoltua San Giorgio: Ponchini, Pastore, Antonelli 2, Romagnoli 13, Zambonini 6, Pizzolato 4, Bottazzi 6, Monica 13, Ruffo 4, Asan 1. All. Morelli Paolo

Ufficio Stampa