Seminario gratuito di difesa personale femminile
con intervento della criminologa Cristina Brondoni
Sabato 14 ottobre alle 14.45

Kombat Academy, accademia di arti da combattimento, e l’Associazione Difesa Donna, attiva su territorio nazionale dal 1998, insieme per sconfiggere la violenza sulle donne in un seminario gratuito di difesa personale femminile.
Sabato 14 ottobre, dalle 14.45 alle 17.00, presso la palestra Kombat Academy in Via Walter Tobagi 2 Vimodrone, un team di istruttori qualificati di Difesa Donna® sarà a disposizione per insegnare e mostrare a tutte le donne interessate come difendersi in modo efficace durante un’aggressione. Per l’occasione interverrà al workshop la criminologa, giornalista e Direttore del mensile Crime Magazine Cristina Brondoni.

Una lezione gratuita di difesa personale femminile a 360° aperto a tutte le donne dai 16 anni in su. Un corso a tutto tondo che prende in considerazione la difesa personale in tutti i suoi aspetti, partendo dalla prevenzione fino alla gestione della colluttazione considerando tutti gli scenari possibili (in piedi e a terra) anche attraverso l’ausilio di simulazioni.

L’incontro è strutturato in una parte teorica che serve a sviluppare una mentalità difensiva, analizzare il linguaggio del corpo e apprendere la psicologia dell’aggressore e una parte fisico/pratica che prevede degli esercizi preparatori con l’uso di tecniche di antiaggressione femminile semplici ma efficaci e l’applicazione delle stesse anche sotto l’effetto adrenalinico di simulazioni quanto più reale possibili.

Inoltre saranno dati consigli utili e pratici, come la normativa legislativa e le modalità d’utilizzo dello spray al peperoncino.

Secondo i dati del Ministero dell’interno, sono state 149 le donne vittime di omicidi volontari nel 2016 in Italia. È ora di reagire, di combattere la paura e di occuparsi di sicurezza femminile in modo globale, concreto e attivo.

Ufficio stampa Kombat Academy