«Ci godiamo l’ottimo risultato di Catania e ci prepariamo a giocarci il secondo turno senza avere nulla da perdere.»
È un Massimo Giacoppo sereno, soprattutto soddisfatto della prestazione nella due giorni di Zurria, quello che si prepara alla trasferta di Bogliasco per la seconda fase di Coppa Italia. Insieme ai compagni, sotto la guida vigile e continua di Stefano Piccardo, continua la preparazione prima della partenza prevista per sabato mattina.
«Abbiamo giocato bene alla “Scuderi” e ci siamo misurati contro squadre di buon livello – prosegue il capitano biancoverde – Stiamo crescendo e contro Recco, Verona e Savona potremo ulteriormente saggiare le nostre qualità e la condizione.
Credo che, quest’anno, possiamo ambire ad un ruolo nella fascia medio alta della classifica e stiamo lavorando con intensità per questo obiettivo.
Il gruppo si sta consolidando e anche i tre stranieri si stanno inserendo molto bene negli schemi e nelle dinamiche di squadra.
Sabato e domenica – conclude Giacoppo – avremo la possibilità di giocare senza avere nulla da perdere. È un girone difficile ma sarà utile per maturare ancora di più ed entrare nel clima campionato.»
La comitiva biancoverde completerà la preparazione in sede. Partenza per la Liguria sabato mattina e primo incontro, alle 19, contro lo Sport Management Verona.

Ufficio stampa