Nissan e­NV200 Van da 280 km: la mobilità elettrica commerciale fa ancora più strada
La nuova batteria offre ai guidatori oltre 100 km di autonomia in più, ovvero fino a 280 km* (ciclo NEDC)    con una sola carica
Progettato per migliorare la qualità dell’aria nei centri urbani di tutta Europa
Nissan, leader nella mobilità a zero emissioni, presenta il nuovo van 100% elettrico con autonomia superiore in grado di viaggiare più a lungo con una sola ricarica.
La nuova batteria da 40 kWh del van e­NV200 offre un’autonomia estesa del 60%, fino a 280 km* (NEDC). I clienti potranno contare su una soluzione senza compromessi in termini di superficie di carico o carico utile. Nissan e­NV200, con oltre 100 Km di percorrenza aggiuntiva con una singola ricarica, soddisfa le esigenze dei clienti e favorisce ulteriormente le consegne dell’ultimo miglio.
Il nuovo e­NV200 da 40 kWh rappresenta uno dei pilastri dell’impegno di Nissan nel ridurre il livello delle emissioni di
C O2    anche nei centri urbani, ponendo l’attenzione sulla attività logistica della consegna merci.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha commentato : “Con un’autonomia maggiore e un’eccellente capacità di carico, il nuovo e­NV200 da 40 kWh è la soluzione perfetta per le attività di consegna e ritiro dell’ultimo miglio in città.
Il mondo è sempre più rivolto alle soluzioni elettriche, quindi dobbiamo ripensare il nostro modo di concepire la guida, il trasporto e le fonti di energia. Per rendere sostenibile il nostro futuro, dobbiamo creare un ecosistema completamente elettrico che offra a tutti una vita più pulita, sicura e connessa. Veicoli 100% elettrici più intelligenti e performanti come il nuovo van e­NV2000 sono fondamentali per questo ecosistema, ora e per le generazioni future.”

Il nuovo e­NV200 da 40 kWh è ordinabile a partire dalla fine del 2017 e sarà commercializzato in Italia entro la prima metà del 2018.

* Autonomia ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo E11­101R­011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/441/CE.
Fattori che incidono sull’autonomia: l’autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra­urbano, autostrada); la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura); la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore; lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo).

Ufficio Stampa