L’esterno Francesco Calarese impreziosisce il roster
Nuovo arrivo di livello per il Castanea Basket che definisce un roster giallo viola chiamato a  ben disimpegnarsi nel prossimo torneo di serie D. Francesco Calarese, play-guardia di 185 cm, nato il 28 maggio 1992, è un nuovo giocatore del team guidato da Filippo Frisenda.
Calarese, nonostante la giovane età, vanta numerose esperienze nelle squadre della nostra città. Nella stagione 2011-12 giocò nel Basket School Messina con la formula del prestito a partire dal mese di gennaio, arrivando dai Crabs di Rimini, società in cui, dopo l’esperienza messinese al CUS Messina si era trasferito insieme al tecnico peloritano Guido Restanti.
Con i biancorossi romagnoli Calarese ha giocato per quattro stagioni (una in doppio tesseramento con il San Marino), conquistando il titolo di campione d’Italia Under 19 e la Coppa Italia di categoria.
Con gli “Scolari”, in C2, l’esterno peloritano centrò la qualificazione ai playoff.  Nella stagione successiva (2012-13) il passaggio all’Amatori Messina in DNC (7.5 ppg in 11 gare disputate), una stagione sfortunata, interrotta da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai
giochi per ben due campionati consecutivi. Recuperata la migliore condizione fisica il ragazzo peloritano ha giocato nella stagione 2016/17 nuovamente nel Gruppo Zenith Messina non trovando però la necessaria continuità che adesso cerca in canotta giallo viola.

L’atleta si allena già da alcune settimane con il Castanea Basket e sta ritrovando il clima partita in vista di questa nuova impegnativa stagione.

Queste le prime parole di Francesco Calarese: “Sono contento di unirmi a questo progetto, il team è giovane e mi stimola. La squadra mi piace, devo solo riuscire a conciliare gli allenamenti con gli impegni extrasportivi. Sono stato accolto a braccia parte, vedo un ambiente sereno e focalizzato sul lavoro. E’ il miglior viatico per affrontare al meglio questo campionato”.

Il commento di coach Filippo Frisenda: “Aggiungiamo un altro tassello di spessore, “Ciccio” ha tanta grinta e dinamicità nelle sue corde, oltre a doti cestistiche che conosciamo tutti.
L’ho visto collaborativo e partecipe attivamente anche nell’aiutare i compagni con meno esperienza. Il gruppo l’ha accolto splendidamente e questo è un aspetto importante, la serenità dei ragazzi è una componente indispensabile per riuscire ad affrontare un anno pesante. Rivolgo il mio benvenuto a Ciccio e gli auguro un buon lavoro”.

Nel frattempo prosegue la marcia di avvicinamento al campionato per il Castanea Basket proteso alla chiusura di un roster che avverrà nei giorni antecedenti l’inizio del Campionato.

Ufficio Stampa