MARCO COSTAMAGNA E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE MECCANICA DI CONFINDUSTRIA CUNEO
Marco Costamagna, 40 anni, amministratore delegato della Biemmedue spa di Cherasco, è il nuovo presidente del Consiglio generale di Confindustria Cuneo della sezione Meccanica per il prossimo biennio 2017/2019.
L’elezione è avvenuta martedì 26 settembre nel corso dell’assemblea di rinnovo incarichi della sezione Meccanica, che conta ormai più di 260 aziende e rappresenta il 25% circa delle imprese associate a Confindustria Cuneo.

Dopo l’elezione, il nuovo presidente ha presentato la sua squadra composta dai consiglieri: ASTEGGIANO Stefano (Prestel Avio s.r.l., La Morra), CARBONI Lorenzo (Olimac s.r.l., Margarita), FISSORE Massimiliano (MTM s.r.l., Cherasco), GINO Alessandro (Gino rag. Felice & Figlio S.p.A., Cuneo), MERLO Andrea (Merlo S.p.A. Industria Metalmeccanica, Cervasca), ROLFO Giorgio (Rolfo S.p.A., Bra), RONCO Sergio (Cast S.p.A., Casalgrasso), SARTORE Giovanni (Crosa s.a.s. di Sartore Giovanni & C., Alba), VIALE Davide (Alstom Ferroviaria S.p.A., Savigliano).
“Sicuramente daremo continuità alle iniziative ed attività che ?no ad ora la sezione ha portato avanti con impegno e successo – ha dichiarato subito Marco Costamagna, neo presidente della Sezione Meccanica di Con?ndustria Cuneo – Così come fatto da Annibale, presidente uscente, è mia intenzione far sentire la nostra presenza attiva in Federmeccanica. Inoltre, temi come la scuola e l’analisi delle competenze tecniche necessarie per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro saranno alla base nel nostro lavoro. Riguardo ai progetti futuri, il nuovo presidente Marco Costamagna continua – sono molti i progetti rivolti al futuro dei quali dovremo occuparci nei prossimi mesi: il capitolo Welfare necessiterà sicuramente di approfondimenti ed incontri destinati ai nostri associati, così come il progetto “Industria 4.0”, che trasformerà lo scenario economico attuale. Oltre a questo, ci sono molti altri argomenti importantissimi da approfondire e che verranno suggeriti dai membri del consiglio direttivo per le prossime riunioni. Sarà un lavoro che porteremo avanti con la collaborazione di tutti – conclude il nuovo presidente – colgo l’occasione per ringraziare il Presidente MAURO GOLA ed il Past-president FRANCO BIRAGHI, che mi ha coinvolto attivamente nell’associazione, il Direttore di Con?ndustria GIULIANA CIRIO e tutti i suoi validi collaboratori, il Presidente uscente DOMENICO ANNIBALE, il quale mi ha dato modo di comprendere il funzionamento della sezione ed apprendere insegnamenti sicuramente utili per svolgere il mio mandato. In?ne, ringrazio tutti i membri aggiunti venuti a far parte della sezione, che formano un’ottima squadra sia per rappresentare la sezione nella Provincia sia per la diffusione capillare sul territorio dei membri che settoriale, infatti vengono rappresentate più attività e categorie facenti parte della sezione meccanica”.