La rider italiana di Misano Adriatico (RN) Claudia Pagnini sale sul podio della 47^ Coppa del Mondo del mondo conclusa oggi a Shangai. La Pagnini conquista la medaglia di bronzo dietro a Julia Rick, tedesca, 1^ classificata e a Sanne Meijer, olandese arrivata 2^.
E’ un grande risultato per la giovane rider che a soli 16 anni gareggia in 2 discipline Wakeboard Boat e Cable Wake e in entrambe ottiene risultati di altissimo livello.
Per Claudia il 2017 è un anno d’oro: nel Wakeboard si è laureata  Campionessa Europea  Junior, mentre nel  Cable Wake è  campionessa italiana assoluta (ininterrottamente dal 2015) e di categoria (open),  si è classificata 5^ al prestigioso contest Plastic Playground di Londra (luglio 2017), e in giugno ha vinto il Golden Trophy di Bratislava e l’International 2 Stars a Krk, Croazia.
Nella categoria maschile ha gareggiato a Shangai anche Riccardo De Tollis, rider milanese, che  ha  superato le eliminatorie e i ripescaggi arrivando alla semifinale, che purtroppo non ha superato.
Nella categoria maschile vince la 47^ Coppa del Mondo Lior Sofer, israeliano, 2° classificato in conterraneo Ben Zilbermann, 3° il Tedesco Dominik Gorsch.

Ufficio Stampa