La Pallacanestro Senigallia comunica di aver raggiunto l’accordo con la guardia classe ’96 Antonio Brighi.
Antonio, nato a Ravenna il 13 luglio, è una “vecchia conoscenza” della Goldengas.
Il neo biancorosso si affaccia al mondo senior nel 2013/14 dividendosi tra la prima squadra di Ravenna (allora in DNA) e settore giovanile, conquistando il tricolore nel campionato Under19 Elite succedendo proprio a Senigallia. Nella stagione 2014/15 Brighi veste la maglia di Isernia (Serie B) concludendo la stagione con 7.4 punti di media in 22 minuti di utilizzo.
La stagione 2015/16 vede le strade di Senigallia e Antonio incrociarsi per la prima volta. Con la maglia di Vasto mette a segno 16 punti nella vittoria 78-74 degli abruzzesi sulla Goldengas e, dopo 14 partite a quasi 8 punti di media, arriva la chiamata da Ferrara dove Brighi “assaggia” la LegA2.
Lo scorso anno, in maglia Porto Sant’Elpidio, è stato protagonista del derby marchigiano realizzando 16 e 18 punti, chiudendo la stagione regolare a 10.2 punti di media in 23 minuti di utilizzo (cifre lievitate nei playoff a 14.5 punti a partita in 34 minuti).
La Goldengas, che dovrà fare a meno di Penserini, aggiunge così una importante freccia al proprio arco aumentando la propria pericolosità nel reparto degli esterni proprio alla vigilia del via al campionato di Domenica sul campo di Recanati.

Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia