ESORDIO BOOM  PER LA FICTION CON GIANNI MORANDI “L’ISOLA DI PIETRO”

LEADER DELLA PRIMA SERATA CON 4.600.000 SPETTATORI E IL 20.22%

GIANCARLO SCHERI: «E’ TORNATO GIANNI MORANDI ED È SUBITO GRANDE SUCCESSO»

Esordio boom su Canale 5 per la fiction con Gianni Morandi “L’isola di Pietro”, leader della prima serata con 4.654.000 e una share del 20.22% (share commerciale 19.11%).

In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il diretto concorrente di Raiuno (dalle ore 21.32 alle ore 23.21) la fiction di Canale 5 risulta vincente con 4.638.000 telespettatori e il 20.15% di share (Raiuno: 4.273.000 e il 18.57% di share). 
Il primo dei sei appuntamenti con la fiction targata Lux Vide ha toccato punte che hanno sfiorato i 5.500.000 spettatori.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «E’ tornato Gianni Morandi ed è subito grande successo! Ieri sera la prima puntata de “L’isola di Pietro”, la fiction con protagonista uno degli artisti più bravi e più amati dal pubblico italiano, ha vinto la serata.

La fiction è un genere fondamentale per il palinsesto della tv generalista e un prodotto come “L’isola di Pietro” ne è uno degli esempi più cristallini. Gianni Morandi, nell’interpretazione del pediatra Pietro è un gigante.  E bravissimi sono tutti gli attori e il regista Umberto Carteni.  Grazie e complimenti ancora a tutti e all’ottimo lavoro della fiction Mediaset e alla capacità di racconto di Lux Vide».

Matilde e Luca Bernabei, Presidente e AD di Lux Vide affermano «Ringraziamo il pubblico che ha dimostrato un grande affetto per questo progetto. Questo risultato è stato ottenuto grazie ad un team di scrittura, produzione e regia che riassume una delle più grandi esperienze in Italia nel racconto popolare televisivo. Infine un ringraziamento speciale va ad un grande uomo, il nostro Gianni Morandi, e a Mediaset per aver riposto grande fiducia nella Lux Vide creando un grande evento televisivo».