E’ un Mattia Zanini decisamente tirato a lucido quello intervistato ieri al termine della penultima seduta d’allenamento settimanale, a pochi giorni dall’inizio del campionato, previsto per il prossimo 29 Settembre.
“Sono molto fiducioso per una stagione che ci vede, sulla carta protagonisti annunicati. Coach Della Chiesa, che conosco bene avendolo avuto a Villafranca, sta lavorando benissimo preparandoci al meglio in vista del nostro esordio in campionato. Ho sensazioni decisamente positive, dobbiamo migliorare molto sulla concentrazione poichè il precampionato ha sentenziato che il nostro grande bagaglio di qualità si è palesato solo a corrente alternata.
Sono orgoglioso di esser stato confermato in un roster profondamente modificato che ha inserito giocatori talentuosi come Tomic, Ronzani, Mantovani, Doddi ed Albertini ma, soprattutto, ha consolidato un gruppo sano, consolidando la crescita dei propri giovani che stanno maturando con grande rapidità, specialmente dal punto di vista fisico. Ronzani è un giocatore che conosco molto bene, avendo condiviso con lui lo spogliatoio a Villafranca, Tomic sta sbalordendo tutti dimostrando di centrare poco con la categoria ma, armato da una modestia e da una forza di volontà esagerata, si sta dimostrando un leader in campo e fuori, Mantovani è una certezza per la categoria e ci fornisce quella fondamentale dose di imprevedibilità, Doddi è un ragazzo giovane ma ben strutturato che può crescere molto con noi ed infine Albertini, il più giovane dei neo arrivati, ha grandi mezzi e deve calarsi nella nostra realtà per poter fare il definitivo salto di qualità per la sua carriera. Il clima nello spogliatoio è veramente buono e questo è una caratteristica fondamentale per le squadre che aspirano a fare una stagione importante.
Infine un appello lo voglio fare ai tifosi perchè riempiano il “Pala Susty” di abbonamenti per avere un vero e proprio muro di sostenitori alle nostre partite casalinghe. Questo sarà un campionato bello ed incerto e abbiamo bisogno anche del nostro pubblico”.

Ufficio Stampa