OPEN DAYS: IL 23 SETTEMBRE TUTTI A PROVARE IL GOLF GRATIS

Per il terzo evento della “Road to Rome 2022” 15 impianti golfistici del Lazio metteranno

a disposizione i propri maestri per lezioni di prova gratuite.

Il Golf Nazionale di Sutri ospiterà anche tre tavoli tematici su Ambiente, Salute e Turismo.

Il golf è per tutti e tutti possono provarlo: sabato 23 settembre 15 circoli di golf del Lazio saranno pronti ad accogliere i neofiti, guidandoli alla scoperta di uno sport accessibile e coinvolgente. Dalle ore 10 alle 18 sarà possibile visitare un Circolo, acquisire nozioni di teoria, pratica e vivere l’emozione di far volare la pallina. Un’opportunità che la Federazione Italiana Golf offre gratuitamente per sfatare il tabù che il golf sia uno sport elitario. La giornata degli Open Days, con il patrocinio della Regione Lazio e del Coni e con il supporto dei Partner ICS Istituto per il Credito Sportivo e RDS Radio Dimensione Suono, sarà il terzo evento della Road to Rome 2022, il percorso di avvicinamento verso la Ryder Cup 2022. Prosegue dunque a pieno ritmo il viaggio del golf italiano verso la prestigiosa sfida fra i 12 migliori giocatori europei e i 12 migliori giocatori americani che fra 5 anni verrà disputata a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club.
Con gli “Open Days” la FIG prende parte alla “Settimana Europea dello Sport” (23-30 settembre), promossa dal Ministero per lo Sport con l’obiettivo di favorire la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione, lanciando il messaggio: “Lo sport è vita” e l’hashtag #beactive. Un incentivo in più per scoprire la magia del golf, uno sport per tutte le tasche e tutte l’età che rappresenta una continua sfida con se stessi, allena corpo e mente e ti permette di giocare a stretto contatto con la natura. L’elenco dei circoli aderenti e tutte le informazioni sugli Open Days sono consultabili sul sito www.federgolf.it.

TAVOLI TEMATICI AL GOLF NAZIONALE – Non solo campo pratica e putting green. In occasione degli Open Days, il Golf Nazionale di Sutri farà da capofila dell’evento, ospitando tre tavoli tematici dedicati all’ambiente, alla salute e al turismo. Dalle ore 10.30 alle 12.30 gli esperti di settore discuteranno i rispettivi argomenti: il golf rispetta l’ambiente e valorizza il territorio; fa bene alla salute e contribuisce a prevenire diverse malattie e rappresenta uno straordinario volano per lo sviluppo del turismo golfistico.

A seguire, dalle ore 15.30 alle 17.30, gli aspetti salienti dei singoli tavoli tematici verranno esposti in un’assemblea plenaria alla presenza di Massimiliano Smeriglio, Vice Presidente della Regione Lazio, e di Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022.

Ufficio Stampa