CIELO AZZURRO PER SIMONE TONONI CONVOCATO NELL’ITALIA UNDER 16
Il 15enne portiere bolzanino si è aggregato domenica sera alla selezione azzurra
Storia di un talento straordinario ma anche – se vogliamo – di un predestinato. Simone Tononi, 15enne portiere bolzanino – sta letteralmente bruciando le tappe e vede dinanzi a sé un futuro roseo. Anzi, sempre più azzurro. Eh sì, perché Simone è stato raggiunto nella giornata di domenica dalla convocazione nell’Italia under 16, quella assoluta e non solamente quella di categoria, ovvero di Lega Pro.
Il portiere biancorosso è l’unico calciatore appartenente ad un Club di serie C a far parte della lista dei 20 “azzurrini” convocati dal commissario tecnico Daniele Zoratto, ex centrocampista dei tempi d’oro del Parma. Nell’Italia under 16 Tononi si ritroverà come compagni di squadra calciatori che militano nelle giovanili di Juventus, Inter, Roma, Milan, Fiorentina, Torino, Sassuolo, Udinese ed Empoli.

Un grande riconoscimento per Simone, autentico gioiellino del settore giovanile biancorosso, nel quale è il numero 1 della formazione Berretti e il terzo portiere della prima squadra, dove è stato anche il “vice” Offredi per tutta l’estate, nelle amichevoli (ha debuttato contro il Bologna), in Coppa Italia e anche nella prima giornata del campionato di serie C.

Con la comitiva azzurra, radunatasi a Milano, Simone Tononi prenderà parte a due amichevoli a Zurigo contro i pari età della Svizzera, segnatamente domani (martedì 19 settembre) con calcio d’inizio alle ore 19 e giovedì 21 settembre alle ore 16.

La convocazione di Simone Tononi nell’Italia under 16 è l’ennesimo, implicito riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dal settore giovanile biancorosso.

Ufficio Stampa