Nella Sala Civica del Comune di Albinea, si e’ avuta nei giorni scorsi la presentazione ufficiale della nuova stagione di pallavolo femminile a cura della Polisportiva Albinetana.

Alla presenza di un nutrito gruppo di genitori e ragazze che faranno parte delle squadre del sodalizio pedecollinare, il Vice Presidente Roberto Iori ha illustrato i programmi e gli obiettivi dell’attivita’ di pallavolo femminile per la nuova stagione agonistica, con la qualifica di Scuola Regionale di Pallavolo Fipav e la gestione di 6 squadre agonistiche dall’Under 12 all’Open, nei vari campionati Fipav e Csi provinciali.
E’ stato inoltre ricordato che una formazione della Pol. Albinetana, unica societa’ sportiva coinvolta, sara’ presente alle manifestazioni per il 20° Anniversario del Gemellaggio fra Albinea e Treptow/Kopenick(Berlino), che si svolgeranno in terra tedesca dal 15 al 18 settembre prossimi. 
Assente giustificato l’Assessore allo Sport del Comune di Albinea, erano presenti la Responsabile del settore pallavolo della Pol. Albinetana, Francesca Bedeschi, e la madrina della serata, l’ex pallavolista Barbara Fontanesi. Presente anche Sabrina Denti, in qualita’ di rappresentante dell’Industria Molitoria Denti di Albinea, main sponsor della pallavolo femminile della Pol. Albinetana.
Ha preso poi la parola Marco Foracchia, coordinatore tecnico delle squadre ed allenatore delle compagini under 14 e under 16 Eagles, per illustrare i programmi ed i progetti per una crescita costante e produttiva non trascurando l’aspetto divertimento che deve sempre accompagnare l’attivita’ in palestra da parte delle ragazze. 
La serata è proseguita con la presentazione e l’intervento di Barbara Fontanesi, talento volleistico degli anni ‘90 ed ora allenatrice di squadre giovanili, che ha “stregato” il pubblico presente con il racconto della propria adolescenza vissuta a ”rincorrere una palla”.
Un’esposizione piena di aneddoti e testimonianze anche nel presente, con la nuova attivita’ intrapresa di curatrice del progetto “Fuori Campo”, dove la pallavolo aiuta anche a valorizzare altre attivita’ che stimolano gli adolescenti a crescere con il loro coinvolgimento.
Una serata che si è conclusa con la richiesta di Barbara Fontanesi di farsi fotografare insieme a tutte le atlete della Pol. Albinetana presenti e con le inevitabili altre foto e richieste di autografi.
L’arrivederci è ora in palestra con l’auspicio che la palla prosegua il suo volo……..

UFFICIO STAMPA