Domenica 10 settembre, ore 15,00. Ingresso libero.
Dopo le emozioni regalate dalle ultime corse della domenica, l’appuntamento con l’Ippodromo di Vinovo torna il 10 settembre alle ore 15.00, per le consuete sette corse al trotto. A fare da cornice alla pista, per passare un pomeriggio insieme all’aria aperta immersi nella natura, anche la proiezione della partita Benevento – Torino sul maxi-schermo dalle ore 18,00. La corsa più importante della giornata è quella riservata ai cavalli di cinque anni e oltre, sulla distanza dei 1600 metri dai nastri. Una corsa apertissima, che vedrà in pista cavalli di ottima qualità pronti a darsi battaglia. Pronostici quotati per Token Bi, l’allievo di Lagas Edwin di proprietà di Mauro Biasuzzi guidato da Alessandro Gocciadoro, e per Rossella Ross (7), una cavalla di classe che sa stupire gli avversari quando si trova di fronte un buono schema. Occhi puntati anche su Rache Hbd (6) black horse della corsa.

Nella corsa riservata invece ai cavalli di due anni l’attenzione è rivolta ancora verso Alessandro Gocciadoro che presenterà nella giornata alcuni cavalli provenienti dal suo centro di allenamento di Parma, tra cui Zoolander che alla sua seconda uscita dopo il debutto di Treviso è l’atteso pretendente alla vittoria, se eviterà gli errori. Tra gli altri suoi allievi ad ambire al traguardo pieno, dopo la bella vittoria del 27 agosto, anche Venus Kronos che sembra essere il cavallo migliore della giornata.

Nella corsa di contorno al centrale sulla distanza dei 2060-2080 metri, Un’Altra Grif, cavallo che può ribaltare i pronostici a seconda dell’adattamento sulla pista. Le migliori attese ricadono anche sul portacolori di Luca Lovera, Un De Bay, e su Usual Kronos, affidato da Cristian Rizzo ad Andrea Guzzinati.  Infine un occhio di riguardo va anche a Uppymar, che potrebbe stupire a metà percorso.

Per la seconda domenica del mese all’Ippodromo di Vinovo, oltre alle corse è previsto un pomeriggio all’aria aperta e, a partire dalle ore 18:00, è in programma la proiezione della partita Benevento – Torino su maxi- schermo.

Infine, l’ippodromo si fermerà per tutta la prossima settimana, per lasciare spazio alle Aste Its nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Il prossimo appuntamento è dunque atteso per domenica prossima 17 settembre.

L’accesso è, come sempre, libero e gratuito.