DA VENERDÌ 8 SETTEMBRE ALLE 21.15 TORNA “QUARTO GRADO”

Da venerdì 8 settembre, in prima serata su Retequattro, torna “Quarto Grado”.

Confermato in conduzione Gianluigi Nuzzi, che ritrova Alessandra Viero dopo una pausa per la maternità. La squadra della trasmissione leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi riprende a indagare su casi di cronaca, vicende irrisolte e cold case che da anni attendono la verità.

Inchieste, scienza, dubbi, emozioni: questi i punti cardine della trasmissione a cura di Siria Magri.

Al centro della prima puntata, le indagini per l’omicidio di Antonietta Migliorati, pensionata di 73 anni uccisa a Rho (Milano) lo scorso 17 agosto, e il giallo di Roberta Ragusa, dopo un’estate ricca di sviluppi (in particolare, il nuovo arresto di Loris Gozi, super testimone e massimo accusatore di Antonio Logli, marito dell’imprenditrice scomparsa condannato in primo grado a 20 anni di reclusione).
“Quarto Grado”, come di consueto, si impegna in una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e i femminicidi: tutta la redazione – guidata da Rosa Teruzzi – terrà i riflettori accesi su un fenomeno che, secondo dati recenti, riguarda oltre il 30% delle italiane e chiederà l’adesione del pubblico grazie all’hashtag #abbracciami.

Si rinnova anche lo stretto rapporto con gli spettatori tramite i social: è possibile commentare, intervenire ed inviare segnalazioni sugli account ufficiali di Facebook, Messenger e Twitter, che saranno letti dalla “social room” gestita dai giornalisti del programma.

Infine, tornano gli esperti e gli ospiti fissi chiamati a commentare e spiegare i dettagli dei casi: tra gli altri, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Ufficio Stampa