Una sgambata o poco più lo scrimmage che va in scena alla Panetti tra Auxilium CUS e Sea Settimo, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di C Silver.
Il divario tecnico tra le due squadre è notevole e si manifesta appieno fin dalle prime battute. A questo si aggiunga che gli ospiti si presentano in campo dopo appena un paio di giorni di preparazione, ed ecco spiegato l’ampio distacco in termini di risultato finale.
Come nell’amichevole di sabato scorso alla Crocetta, l’Auxilium CUS si conferma volitiva, intensa e già ad un buon livello di forma fisica generale, prendendo il largo proprio grazie al ritmo imposto al match e ai numerosi contropiede che scaturiscono dall’attenzione difensiva. Sul 7-0 inaugurale il Settimo costruisce un paio di giocate efficaci e si porta a contatto, ma poi incassa a ripetizione sulle ripartenze dei gialloblu: 20-6, 24-8, 34-13, 52-25, 62-23, 76-35, alcuni dei parziali intermedi a testimonianza di quanto accade sul parquet.
Alla scioltezza di corsa e di manovra dei cussini non sempre fa riscontro la precisione al tiro, specie da fuori: numerose le conclusioni aperte fallite dai gialloblu nello sviluppo del match, e nonostante questo, nel quinto tempino di 10 minuti senza interruzione del cronometro, Di Matteo, ad un passo dalla sirena conclusiva, trova lo spazio per la tripla che vale il punto numero 100.
L’Aux CUS tornerà in serata ad allenarsi alla Panetti. Prossima verifica sabato 9 settembre, di nuovo alla Crocetta.

AUXILIUM CUS TORINO-SEA BASKET SETTIMO 100-44
Parziali: 22-8, 37-19, 58-25, 79-37
TORINO: Campanelli 14, Riviezzo 11, Di Matteo 23, Russano 5, Chiotti 15, Tibs 13, Caratozzolo, Tiberti 9, Stola 4, Fantolino 6, Ripepi. All. Porcella.

Ufficio Stampa