L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare che “Witt Italia” sarà il main sponsor della prima squadra, che affronterà il campionato di Serie B.
L’azienda leader nel settore della cosmesi naturale per la cura del corpo e della persona, dopo essere entrata nel pool dei partner biancorossi il febbraio scorso, per la prossima stagione conferma e rilancia il proprio sostegno del club.

WITT ITALIA
Witt Italia nasce nel 1970 e cresce e si sviluppa creando prodotti per la cura del corpo e della casa con formulazioni naturali che rispettano l’ambiente e la natura. Oggi è leader in Italia nel settore, per qualità e completezza di gamma,  e crea i suoi prodotti nel moderno stabilimento di Porino, in provincia di Torino. Witt Italia è un pioniere della sostenibilità perché ha scelto di produrre in maniera rispettosa dell’ambiente già alcuni decenni prima che questa diventasse la tendenza generale. Oltre a ciò, l’azienda ha sostanzialmente creato vere e proprie categorie di prodotto, come la detergenza ecologica e la cosmesi naturale. In questo senso, Witt Italia ha precorso i tempi, individuando anzitempo le mode e le tendenze che oggi condizionano il modus operandi del comparto produttivo e investendo importanti risorse per raggiungere traguardi che altri neppure immaginavano si potessero immaginare. Inoltre, peculiarità importante dell’azienda è il presidio totale della filiera, dalla formulazione in laboratorio, alla selezione delle materie prime, dalla produzione alla distribuzione dei prodotti, affidata alla vendita diretta. In questo modo, viene privilegiata la relazione che le  consulenti di cosmetica naturale ed ecologia domestica, formate direttamente dall’azienda, creano con la clientela, impostando un rapporto che insiste sulla qualità e sicurezza dei prodotti, anziché essere un solo rapporto commerciale. Perché per Witt Italia tutto ruota intorno alle persone e alle loro necessità. Per questo nella produzione nessun dettaglio è tralasciato e si punta sempre sulla qualità. E per questo le consulenti, perfette conoscitrici del mondo Witt, rappresentano al meglio lo stile e la filosofia aziendale.
L’intervista
Il presidente di Witt Italia, il dottor Aristide Artusio, spiega così la scelta di questa rinnovata partnership: “Siamo contenti di collaborare con l’Olimpo Basket perché innanzitutto è una sana espressione del territorio ed è una Società che punta e investe sui giovani. Questo ci ha indotto a rafforzare la nostra partnership diventandone main sponsor, dopo la prima esperienza della scorsa stagione. Inoltre, la pallacanestro è uno sport che consideriamo pulito e naturale, come i nostri prodotti, perciò abbiamo scelto di sostenere il basket, di cui condividiamo i valori”.
Quest’anno la prima squadra giocherà nella terza serie nazionale in Piemonte, Lombardia e Toscana. “È un’ottima vetrina per i nostri prodotti, che distribuiamo con la vendita diretta, attraverso una rete nazionale di 5000 collaboratrici che li presentano e li portano nelle case delle famiglie  italiane. Quindi per noi affiancarci a questa squadra significa rafforzare la visibilità del nostro marchio in modo molto capillare sul territorio nazionale”.
Da parte dell’Olimpo Basket Alba un grazie, allora, a Witt Italia ed un benvenuto come primo sponsor del club, accompagnato dalla speranza che questa partnership sia ricca di soddisfazioni.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba