La collezione di arredamento per esterni disegnata da Pininfarina per Higold Spoga Fair, Colonia – 3 – 6 settembre
Pininfarina Architecture ha disegnato lo stand di Higold per un’integrazione totale tra ambiente e arredo

In occasione della fiera Spoga di Colonia, al via il 3 settembre, Pininfarina e Higold lanciano Onda, una collezione di arredamento per esterni. Onda è stata pensata per fondersi in diversi tipi di ambiente, e nello stesso tempo per dare loro un carattere di unicità.

Per la collezione, concepita per esterni, il team di design Pininfarina ha preso ispirazione dal dinamismo, dall’eleganza e dalla purezza delle onde dell’oceano, dalla forma cava o tubolare che assume lo spazio vuoto creato dall’onda che si infrange.
Il cuore dell’intera collezione è dato dalla struttura, una fascia in alluminio che sorregge i cuscini, vero e proprio elemento iconico. Caratterizzata da linee fluide, proprio come quelle di un’onda, da elemento puramente estetico la fascia assume anche un ruolo funzionale, un bracciolo rigido che può essere utilizzato anche come vassoio o ripiano. La scelta dei materiali è il frutto dell’esperienza nel design  a 360° di Pininfarina: l’alluminio, chiaro riferimento al settore automobilistico, per la struttura, e i tessuti per i rivestimenti, utilizzati negli yacht per la loro resistenza, per i cuscini.

La collezione è composta da un divano modulare, un divano a due posti, una poltrona ed un tavolino.

“Ci siamo rifatti alla magia della natura per dare vita ad Onda, una collezione dal carattere distintivo e nello stesso tempo in grado di integrarsi in diversi ambienti. La tecnologia ed il know-how tipici di diversi settori la rendono unica nel suo genere”, afferma Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina.

“Pininfarina introduce sempre scenari innovativi e design futuristici. Il design di Onda è stato influenzato dal car design sia nelle tecnologie che nell’utilizzo dei materiali. Crediamo di essere vicini ad una rivoluzione nel settore dell’arredo da esterni!”dichiara Alwin Ou, Presidente di Higold Group.

Pininfarina ha anche disegnatro lo stand Higold alla Spoga Fair coinvolgendo il team di Pininfarina Architecture. L’obiettivo è stato creare uno spazio unico capace di essere coerente con la Collezione Onda e, al tempo stesso, emergere nel contesto della fiera.

Dopo la sede di Higold a Shunde, presentata nel marzo del 2017, Onda è il secondo progetto nato dalla collaborazione tra Higold e Pininfarina

Ufficio Stampa