Nuova stagione sportiva, nuova linfa e nuova ‘vita’ per il settore giovanile della New Basket Brindisi!

A partire dal 28 agosto sono aperte le iscrizioni al corso di ‘Minibasket 2017/18’ (per tutti i bambini/e nati dal 2006 al 2012) e ‘Baby Basket 2017/18’ (rivolto a tutti i nati nel 2013 e 2014) presso il New Basket Store di Corso Garibaldi 29 dalle ore 18:30-20:30.

Si parte dal nuovo responsabile tecnico junior team Gianluca Quarta, classe ’78 nativo di Lecce che vanta numerose esperienze a livello giovanile e di prima squadra nelle massime serie della pallacanestro italiana. L’ex assistente dello staff tecnico della Pallacanestro Reggiana lavorerà in simbiosi assieme al General Manager JT Mattia Tramacera al fine di migliorare fattivamente il lavoro fuori e dentro il rettangolo di gioco.
Quarta sarà capo allenatore di due leve, assistente di un’ulteriore leva e, inoltre, coordinerà e seguirà da vicino tutti i gruppi di lavoro, con una particolare attenzione rivolta anche al settore minibasket. A partire dalla prossima stagione sportiva, sarà richiesto ai genitori delle nuove leve un contributo utile e necessario affinché il progetto ‘New Basket Brindisi Junior’ continui e si affermi sempre più con estrema professionalità e passione.
Verranno infatti redistribuite le risorse umane e tecniche all’interno dei gruppi di lavoro, a cui si uniranno nuove e altrettanto valide figure per permettere la crescita del progetto JT.
Indichiamo di seguito come sono stati assegnati i vari gruppi agli allenatori del Settore Giovanile della New Basket Brindisi:

Under 13 Regionale: Luca Laghezza
Under 13 Èlite: Giuseppe Tamborrino
Under 14 Èlite: Gianluca Quarta – Luca Laghezza
Under 15 Eccellenza: Gianluca Quarta
Under 16 Eccellenza: Antonio Cristofaro – Gianluca Quarta
Under 16 Regionale: Massimo Cafarella
Under 18 Eccellenza: Antonio Cristofaro
Under 20 Regionale: Antonio Cristofaro – Gianluca Quarta

Da collante per tutti i gruppi del settore giovanile, Giancarlo Giarletti metterà a disposizione la propria esperienza e professionalità al servizio dei ragazzi e dei vari allenatori nel corso degli allenamenti settimanali durante la stagione sportiva.

Il prezioso lavoro di preparazione atletica e fisica verrà svolto da Alessio Capobianco, preparatore atletico e istruttore di minibasket che collabora da diversi anni con il settore giovanile della New Basket Brindisi.
In estate è stato uno degli istruttori che ha seguito in prima in linea il ‘Village Camp’, primo camp estivo organizzato dalla società biancoazzurra presso il ‘MediturVillage’.

Contestualmente i ragazzi avranno ulteriori opportunità per migliorare e incrementare il proprio bagaglio fisico-tecnico in virtù dell’intensificazione degli allenamenti e della doppia figura fissa di capo allenatore-assistente prevista per ogni leva nelle quali, come figure di assistenti, saranno inserite anche figure nuove e giovani.
Gianmarco Invidia: neo istruttore Minibasket con esperienze di collaborazione nella Benacquista Latina Basket e lo scorso anno della stessa New Basket Brindisi.
Andrea La Spada: ex atleta del Settore Giovanile della New Basket Brindisi.

Anche nel Minibasket è stato previsto l’inserimento dei nuovi istruttori: Simone Tamborrino e Valentina Siccardi andranno a dare ancor più valore al lavoro svolto sui più piccolini.
Al loro fianco confermati anche per questa annata: Giuseppe Tamborrino, Mauro Santoro, Raffaella Rubino, Marina Parisi, Maura Parentela e Gianluca Carriere (preparatore atletico dell’Under 13 Èlite e Under 13 Regionale).

Dal mese di settembre prenderà il via per il secondo anno il corso di ‘Baby Basket’, una delle novità esclusive rivolte alla ‘nuova generazione’, che ha registrato grandi consensi e adesioni durante il primo anno di svolgimento.
Divertimento, svago ed entusiasmo dei più piccolini che ha trascinato gli stessi istruttori della New Basket Brindisi junior in un lavoro diretto a sviluppare le loro attitudini psico-fisiche per un’esperienza assolutamente positiva che verrà confermata per la seconda stagione sportiva consecutiva.

Continua inoltre il progetto ‘NBB NEXT’, inaugurato la scorsa stagione volto all’integrazione e al coinvolgimento delle realtà cestistiche del territorio. NBB NEXT ha come mission quella di stabilire un collegamento più diretto e concreto con le società sportive pugliesi creando basi solide per la crescita della “nuova generazione”.
Numerose le società che finora hanno aderito al progetto, provenienti da tutto il territorio pugliese.
La New Basket Brindisi junior conferma e rilancia il proprio progetto!

Ufficio Stampa New Basket Brindisi