“NANO” CESARINI: “PERUGIA È UNO SPETTACOLO EMOZIONANTE!”
Quarta settimana di preparazione per i Block Devils di Lorenzo Bernardi. Dice il libero bianconero: “Stiamo dando una impostazione generale alla stagione. Sotto il profilo tecnico siamo ovviamente agli inizi, stiamo lavorando tanto sull’aspetto fisico e soprattutto sulla mentalità che il coach vuole che la squadra abbia durante la stagione”. Bronzo europeo per Podrascanin ed Atanasijevic, De Cecco stacca il biglietto per i mondiali del 2018 –
Scatta una nuova settimana di preparazione, la quarta, per la Sir Safety Conad Perugia.
Dopo il weekend di riposo concesso la Lorenzo Bernardi, oggi pomeriggio tutti di nuovo al PalaEvangelisti i sei Block Devils attualmente presenti a Perugia per proseguire nel lavoro di preparazione alla nuova stagione. Ad attendere Berger, Della Lunga, Zaytsev, Anzani, Cesarini ed Andric ancora tanto lavoro fisico, tanta tecnica individuale ed attività sulla ricezione e sul muro in attesa, la prossima settimana, dell’arrivo dei primi nazionali (sono attesi Podrascanin, Atanasijevic, De Cecco e Siirila) che consentirà di sviluppare maggiormente situazioni di gioco.
“Sta andando tutto bene in questa prima fase di preparazione”, dice il libero Andrea Cesarini. “Stiamo dando una impostazione generale alla stagione. Sotto il profilo tecnico siamo ovviamente agli inizi, stiamo lavorando tanto sull’aspetto fisico e soprattutto sulla mentalità che il coach vuole che la squadra abbia durante la stagione. Su alcuni punti in particolare sta battendo molto ed è giusto perché ci stiamo preparando a giocare partite belle toste e la testa sarà molto importante”.
Per Cesarini, il “Nano” quando si varca la porta del palazzetto di Pian di Massiano, quello a Perugia è un ritorno dopo cinque stagioni. 
“Un ritorno piacevolissimo qui al PalaEvangelisti! Non vedevo l’ora di cominciare e sono molto contento. Com’è tornare a Perugia dopo cinque anni? Da un lato è tutta un’altra cosa, dall’altro ho rivisto tanti amici e tante facce note e per certi aspetti mi è sembrato di essere stato via due giorni. Poi ovviamente ragioni sulla Champions, sulla Supercoppa, sulla Superlega ai massimi livelli e diventa tutto uno spettacolo emozionante!”.

BRONZO EUROPEO PER PODRASCANIN ED ATANASIJEVIC! E DE CECCO STACCA IL BIGLIETTO PER IL MONDALE 2018!

Tornano in Serbia con la medaglia di bronzo Marko Podrascanin ed Alexsandar Atanasijevic (che proprio oggi festeggia 26 anni). I due giocatori bianconeri chiudono la kermesse continentale in Polonia con il successo al tie break contro il Belgio nella finale 3°/4° posto salendo così sul gradino più basso del podio.
Sorride dall’altra parte dell’Atlantico il “Boss” Luciano De Cecco che, da capitano dell’Argentina, conquista il primo posto insieme ai suoi compagni nel triangolare di qualificazione a Italia-Bulgaria 2018 contro Cile e Venezuela conquistando un posto per il prossimo Mondiale.
I tre Block Devils faranno rientro in Italia nel fine settimana e saranno a disposizione di Lorenzo Bernardi all’inizio della prossima. Il centrale finlandese Tommy Siirila, pure lui reduce dagli Europei, sarà invece in citta un paio di giorni prima e dovrebbe svolgere già venerdì il suo primo allenamento al PalaEvangelisti.  

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA