CLIMBSTATION ITALY TOUR 2017 al SALONE DEL CAMPER DI PARMA.
Sarà una tappa lunga ed impegnativa quella del CLIMBSTATION ITALY TOUR 2017, che partirà il 9 e terminerà il 17 settembre prossimi a PARMA, in occasione del SALONE DEL CAMPER 2017, nei padiglioni delle Fiere di Parma, dove, grazie al Tour promozionale nel quale far conoscere, provare e testare, l’ innovativa struttura automatica  per arrampicata denominata CLIMBSTATION e proposta in Italia da Marco Pichetto (www.piket.it) di Veglio (BI), per dieci giorni si potrà arrampicare con Climbstation nell’ area eventi del padiglione 2 denominata “Tende Outdoor Festival”
Il Salone del Camper è la più importante fiera italiana del caravanning e del turismo en plein air alla quale partecipa la maggioranza dei produttori europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio. E’ inoltre presente una sezione dedicata al turismo, che consente di conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo en plein air, e da una completa presenza di guide e prodotti editoriali in grado di indirizzare e consigliare esperti e neofiti di questo life-style.

Grazie ad una importante collaborazione nata tra Climbstation, l’ ente Fiere di Parma, che organizza il salone e grazie al supporto di LIZARD Footwear che è partner tecnico del Climbstation Italy Tour, all’ interno dell’ area “Tende Outdoor Festival” che si troverà nel padiglione 2, sarà allestita una postazione per l’ arrampicata su CLIMBSTATION e diverse altre attività ludico ricreative legate al mondo outdoor e che, visto il tema del salone, possono essere proposte e declinate in località turistiche, nei camping e nelle strutture ricettive.
File rouge di questa area tematica, dimostrativa e di intrattenimento, è quindi l’esperienzialità.
I visitatori adulti ma anche il pubblico più giovane, potranno cimentarsi in diverse attività e calarsi nel vero spirito outdoor nell’area Experiece dove potranno mettersi alla prova con climbing, orienteering, trekking e MTB.
Un avvicinamento diretto alla natura e al turismo en plein air, che non mancherà di attrarre un pubblico numeroso. Una visione a tutto tondo che include nel Salone del Camper 2017 gli sport all’aria aperta, tende e accessori da campeggio, caravan e camper, turismo di motivazione, attrezzature tecniche e accessori.
Turismo sostenibile, qualità della vita, benessere, cultura rispetto della natura: ecco i paradigmi del nuovo spirito  di avventura. Per riscoprire il piacere della vacanza romantica, dove addormentarsi sotto un cielo stellato e svegliarsi nell’alba rosata, la tenda è lo strumento ideale. Tanti sono i tipi di tende, ideali per un’ esperienza indimenticabile a contatto con la natura ma anche adatta per praticare sport estremi in condizioni ambientali inconsuete (alpinismo, trekking, orienteering).
Oltre a poter visionare un’ampia gamma di tende di produzione italiana presentare dai produttori, verrà ricostruito un vero e proprio campo scout.

Climbstation sarà operativa tutti i giorni feriali al pomeriggio mentre nei due fine settimane sarà operativa per le intere giornate, si potrà provare gratuitamente e grazie al partner LIZARD Footwear, si potranno vincere i mitici Sandali RollUp e numerosi buoni sconti per l’ acquisto delle calzature Lizard sul sito www.lizardfootwear.com .

Quella di Parma sarà la Tappa n° 8 del Tour 2017 e segue quelle che si sono svolte nei mesi e settimane scorse in occasioni di diversi eventi tra i quali la Notte Rosa a Biella per il Giro D’ Italia 100, il Pollone Ballon Festival, gli Outdoor Shop Test di Cavalese (TN), le due serate ad Alpàa a Varallo (VC) ed i due giorni a Monterenzio (BO),       all’ ACQUAPARK del Villaggio della Salute Più.

Ufficio Stampa