Il 19enne croato arriva in prestito dal Sassuolo dove ha disputato due campionati Primavera
F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da U.S. Sassuolo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Martin Erlic, difensore centrale croato di 192 cm x 85 kg di peso forma che nelle ultime due stagioni ha giocato in forza alla Primavera neroverde del club emiliano.
Nato a Zadar, in Croazia, il 24 gennaio 1998, Martin Erlic è un difensore centrale ambidestro dalla imponente stazza fisica.

Dopo aver iniziato la sua formazione calcistica in Croazia, dapprima con la Dinamo Zagabria e poi con il Rijeka, si trasferisce in Italia nell’estate del 2014, acquistato dal Parma, in forza al quale disputa 17 partite, segnando due reti, nel campionato Allievi Nazionali.

In seguito al fallimento del Club ducale, viene acquistato dal Sassuolo, con il quale disputa due campionati Primavera, totalizzando complessivamente nel biennio 2015-2017 29 presenze (due alle Final Eight) e due gol in campionato e tre presenze e un gol al Torneo di Viareggio.

Nel triennio 2014-2017 gioca anche 10 partite, segnando un gol, con la Nazionale under 17 croata e cinque con la Nazionale under 19.

F.C. Südtirol dà il benevenuto a Martin Erlic e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Ufficio Stampa