Si è radunata la Lazio Pallavolo per preparare l’esordio in B
Dopo la pausa estiva questa settimana sono ripresi gli allenamenti della S.S. Lazio Pallavolo che, dopo l’esaltante promozione dello scorso anno, si prepara ad affrontare il campionato di serie B. La società del presidente Giorgio d’Arpino si presenta ai nastri di partenza di questa nuova stagione agonistica continuando a puntare sul tecnico Arianna Di Vanno la quale, dopo anni nelle giovanili, nella prima esperienza da primo allenatore non ha deluso le aspettative portando al salto di categoria. Per quel che concerne la rosa confermati i martelli Andrea Del Mastro, che continuerà a guidare la squadra nel ruolo di capitano, e Stefano Ragonesi entrambi giocatori di esperienza che hanno già militato in campionati nazionali, l’opposto Francesco Cespa (vice capitano), il centrale Marco Tomasso e l’alzatore Francesco D’Angeli. A completare la rosa al centro arrivano Federico Spampinato, Emiliano Pigini e Matteo Palombi, l’alzatore Nicolò Rossi, i martelli Fabrizio Ricci ed Andrea Parisi, cresciuto nelle giovanili della Lazio, Alberto Petri, i liberi Francesco Recupito e Alessio Di Lorenzo. In panchina nel ruolo di secondo allenatore arriva Giuseppe Carfì.
Coach Di Vanno commenta così: “Sono molto contenta di questa squadra. Per quanto riguarda i nuovi acquisti sono tutti giocatori che durante l’anno avevamo già visionato e che ci avevano colpito per doti tecniche e umane. Come l’anno scorso punteremo sull’unità del gruppo. Chi è arrivato quest’anno ha abbracciato totalmente il nostro progetto, sono sicura che ci toglieremo qualche bella soddisfazione”.
Il campionato prenderà il via il prossimo 14 ottobre. La S.S. Lazio Pallavolo disputerà le partite interne la domenica alle ore 18.00, nell’impianto PalaLuiss di Piazza Mancini.

S.S. Lazio Pallavolo