Dilbagh Gill, il Team Principal di Mahindra Racing, commenta il terzo posto nel campionato mondiale di Formula E e fa il punto sulla stagione sportiva appena conclusa.
E’ passato ormai quasi un mese dall’ePrix di Montreal e per Mahindra Racing è arrivato il momento di fare un bilancio del terzo campionato mondiale di Formula E appena concluso e di cominciare a programmare la partecipazione alla prossima edizione della serie riservata alle monoposto a propulsione 100% elettrica che nel weekend del 2-3 Dicembre prenderà il via con un doppio appuntamento per le strade di Hong Kong.

«Quella alle spalle è stata senza dubbio la migliore stagione di Mahindra Racing in Formula E. Oltre a chiudere il mondiale con i terzi posti nelle classifiche piloti e squadre, la nostra squadra ha portato 10 volte i suoi piloti sul podio (più di qualsiasi altra squadra) ed in due occasioni Nick Heidfeld e Felix Rosenqvist si sono classificati tra i primi tre» dice Dilbagh Gill, il Team Principal di Mahindra Racing.«Desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi, ci hanno sostenuto, ci hanno seguito in questa stagione. La nostra squadra ha fatto un lavoro incredibile per conseguire i migliori risultati, conquistare i terzi posti nei campionati di piloti e squadre e fare di noi la squadra che ha fatto i maggiori passi avanti rispetto alla passata stagione. È grazie al loro duro lavoro che siamo arrivati fin qui!».
Se Mahindra Racing è stata la squadra che ha compiuto il maggior passo avanti rispetto alla stagione precedente, con una vittoria, 5 podi e 3 pole position. l’esordiente Felix Rosenqvist è stato senza dubbio il pilota rivelazione. «Sono ovviamente molto felice di aver finito al terzo posto il Mondiale Piloti e di aver contribuito al terzo posto della classifica a squadre. Per noi questa è stata una stagione fantastica».

Anche il compagno di squadra di Nick Heidfeld, settimo nella classifica Piloti, ha raccolto altri cinque podi nel corso della stagione 2016-2017. «È stato un grande finale di stagione per noi e sono felice per la squadra. Il terzo posto nella classifica a Squadre è stato il bersaglio principale» dice il pilota tedesco».
A questo punto è arrivato il momento di cominciare a pensare alla stagione 2017-2018 e di approfittare della pausa del campionato per sviluppare la nuova monoposto M4Electro. «I risultati di questa stagione saranno di ulteriore stimolo per tutta la squadra» ha detto Dilbagh Gill «che oggi è più che mai a caccia di più podi e di vittorie in questa competizione strettamente combattuta… elettrica».

Ufficio Comunicazione