BASKET 2000 SAN GIORGIO: AL VIA LA PROMOZIONE PER L’ANNATA 2017/2018

Dopo l’annuncio del roster e della partecipazione al campionato di Serie B, il Basket 2000 San Giorgio aggiunge ai suoi ambiziosi progetti anche una compagine che militerà nel campionato di Promozione femminile.
Questo progetto si aggiunge a quello, già ambizioso e promettente, della Serie B.
Le ragazze che comporranno il roster saranno perlopiù le giovani delle annate 1999, 2000 e 20001 con l’innesto di alcune giocatrici senior, (alcune delle quali probabilmente arriveranno a rimpolpare il roster durante l’anno), che avranno un ruolo da chioccia e portabandiera per le più piccole.
Inoltre, anche le ragazze dell’annata 2002 (under 16) potranno essere convocate e far parte della squadra, acquisendo esperienza e consapevolezza dei propri mezzi. Celestre Grande sarà la veterana e capitana della Promozione. Lei conosce già molto bene la società e l’ambiente di cui fa parte da ormai 4 anni.
Ecco le sue parole riguardo la nuova avventura:
“San Giorgio per me è come una seconda famiglia, lo è stata da quando 4 anni fa mi ha coinvolta nel progetto di una squadra che oggi rappresenta la Serie B femminile per la provincia di Mantova.
Per questo anno mi hanno proposto di fare parte di un progetto tutto nuovo, giovane e casalingo, dove spero che la mia esperienza personale e cestistica possano essere d’aiuto alle giovani e giovanissime ragazze che ne faranno parte!
Continuerò a seguire le mie amiche di Serie B, ma ho voglia di buttarmi in questa nuova idea, con grinta e determinazione, valori che cercherò di trasmettere senz’altro da capitano alle compagne di squadra.
Scaldiamo i motori allora… si parteee!”
Anche Elena Beduschi, giovane classe 2000, farà parte del roster ed ecco qualche suo commento riguardo questa nuova esperienza:
“Sono davvero entusiasta ed elettrizzata all’idea di poter giocare un campionato con questa nuova squadra in cui ci saranno giocatrici valorose e piene di energia positiva.
Essendo un’esperienza nuova sia per me che per la società, sono sicura che potrà essere un’opportunità incredibile per tutti quanti.
Sono davvero carica e pronta per affrontare un anno che sarà senza dubbio intenso, ma non si mollerà mai, nemmeno per un secondo.
Avendo preso anche un anno di pausa non vedo l’ora di riprendere la palla a spicchi tra le mani e gridare vittoria con le mie compagne.
Presto il campo sarà nostro, manca pochissimo!!!”

L’obiettivo di questa squadra sarà quello di poter garantire una continuità e futuribilità per le ragazze più giovani della nostra società.
Le atlete più giovani potranno misurarsi per la prima volta con un campionato senior e iniziare ad intraprendere un percorso sportivo che un giorno potrebbe portarle a vestire la maglia della prima squadra di Serie B.
L’allenatore della squadra sarà Stefano Purrone, già assistente coach e preparatore atletico della prima squadra. Le ragazze della promozione potranno quindi entrare in contatto con gli stessi concetti e livelli che verranno proposti per la Serie B, rendendo il loro processo di crescita coerente, costante e funzionale al progetto.
Lorenzo Grandi avrà il ruolo di dirigente della squadra di Promozione.

Il progetto è nuovo ma allo stesso tempo molto ambizioso. Si respira la volontà di voler fare bene e di tracciare un percorso a lunga scadenza per tutte le atlete della società.
L’unica cosa da dire ora è solo una: #DAJEEEE!