Estra Prometeo entra nella compagine degli sponsor della Lardini volley. Il marchio dell’azienda, che opera nella vendita al dettaglio di gas naturale ed energia elettrica e che detiene nelle Marche una quota di mercato di circa il 25% ed una quota nell’area del medio adriatico superiore al 12%, comparirà sulla maglia con cui la formazione filottranese affronterà la sua prima stagione in serie A1. Con i 230 milioni di metri cubi commercializzati, Estra Prometeo ha registrato nel 2016 un fatturato prossimo a 140 milioni di euro. Sono 200 mila i clienti che hanno scelto di affidarsi a Estra Prometeo con una fornitura di gas o luce. Più di 30 gli sportelli di Estra Prometeo sul territorio con cui mantiene una connessione diretta con la propria clientela. La società ha visto l’ingresso nel 2016 nella compagine sociale di Estra Energie: ad oggi Prometeo fa parte del Gruppo Estra che ha raggiunto una quota complessiva di quasi 750mila clienti che lo posizionano tra le prime dieci utility italiane nel settore energetico.
Flessibilità, dinamismo, innovazione tecnologica e responsabilità sociale sono i valori su cui si fonda lo sviluppo di Estra Prometeo, oggi ancora più vicina alle esigenze dei cittadini, della comunità e dell’ambiente in cui opera. “Ancora una volta Estra Prometeo si dimostra attenta e sensibile nel sostenere iniziative di qualità in ambito sociale, culturale e sportivo – sottolinea l’amministratore delegato di Estra Prometeo, Francesco Verniani –. La decisione di appoggiare la squadra di volley di Filottrano ci è venuta naturale e segue esattamente questa volontà di essere presenti sul territorio, in questo caso a fianco della realtà più importante dal punto di vista sportivo della provincia di Ancona. Saremo i primi tifosi delle pallavoliste, che hanno conquistato brillantemente la serie A1 da primi in classifica. Un bell’esempio di grinta e determinazione che ritroviamo anche nella nostra azienda, in fase di espansione anche grazie all’ingresso in società di una delle principali multiutility nel settore dell’energia a livello nazionale”.

“L’ingresso nel nostro parco sponsor di una realtà di livello nazionale come Estra, con il suo brand Prometeo (già apprezzato sul territorio ed in grande crescita) è per noi un grande risultato – ammette il presidente della Pallavolo Filottrano, Renzo Gobbi –. Voglio ringraziare l’amministratore delegato Francesco Verniani perché ci ha subito voluto sostenere, divenendo “sponsor di maglia” e regalandoci grande entusiasmo. Sono sempre più convinto più che l’idea di avere con noi delle eccellenze imprenditoriali sia un obiettivo fondamentale per la Pallavolo Filottrano. Avere “in squadra” Estra-Prometeo è un altro prestigioso tassello utile a costruire una rete solida di aziende da affiancare alla grande realtà del nostro main sponsor Lardini”.

Ufficio Stampa