CRUSCA E ALTRI TRE GIOVANI AGGREGATI ALLA PRIMA SQUADRA
La Fiat Torino ha aggregato al roster della prima squadra per la preseason l’atleta Marcello Crusca in attesa che trovi collacazione per la prossima stagione sportiva.
Classe ’96, guardia di 193 cm, Crusca ha iniziato la sua esperienza cestistica nel settore giovanile di Domodossola all’età di 11 anni, per poi trasferirsi al College Basket Borgomanero dove ha militato dal 2013 al 2015 partecipando al campionato Under 17, Under 19 e mettendo a disposizione il suo talento in C regionale, squadra con la quale ha guadagnato, nella stagione 2014-2015, la promozione in C gold. Nella sua esperienza nelle giovanili spiccano alcune partecipazioni al Trofeo delle Regioni e diverse presenze nei raduni delle Nazionali di categoria.
Nel 2015/2016 sbarca in serie B ad Oleggio dove diventa una pedina essenziale per la salvezza della giovane squadra piemontese. L’ottima stagione disputata attrae gli interessi di diverse formazioni di LegaDue. Alla fine è la OraSì Basket Ravenna nel girone est ad assicurarsi le prestazioni di Crusca che alla sua prima esperienza nel seconda serie nazionale si ritaglia uno spazio importante nella squadra romagnola che arriva a sfiorare, inaspettatamente, la finale promozione.

Saranno aggregati alla prima squadra per la fase iniziale del pre campionato anche i tre giovani dell’organico della serie C Gold del Cus Torino, Manuel Di Matteo, Andrea Fantolino e Amedeo Tiberti.

Ufficio Stampa