Eleonora Camilla Gasparrini, DanieleNapolitano e Sara Fiorin portano in Piemonte tre maglie tricolori.
Nel Keirin Donne Allieve , Camilla Gasparrini (Nonese Cycling Team)  ha coronato con una bellissima vittoria la sua fantastica e plurivittoriosa stagione agonistica.
Nella Velocità Esordienti, gran finale tutta piemontese. Danilo Napolitano (Scott-Sumin) ha battuto Filippo Borello (Nonese Cycling Team).
Per Danilo passare dalle ruote grasse a quelle strette e addirittura su pista, non rappresenta un problema e se ce ne fosse  ancora bisogno, è l’esempio tangibile che la multidisciplina è fattibile e con successo.
Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin Cycling Team) non smentisce i pronostici della vigilia e vince  nella Velocità Donne Esordienti.
Non solo maglie tricolori, ma la spedizione piemontese ha raccolto anche altre gradite soddisfazioni: dall’argento di Filippo Borello nella Velocità esordienti, all’argento di Riccardo Baratella (Rostese Rodman) secondo nella volata del Keirin Allievi.
Gianni Vietri, euforico Presidente regionale ( nella foto allegata a sx, con Il Presidente Nazionale Di Rocco a dx), non sta nella pelle.

Quasi commosso dichiara la propria soddisfazione per un risultato storico per i colori piemontesi.
“Ho scelto questa serata per venire a Dalmine e sono stato ripagato. Era una sensazione positiva quella che sentivo e le tre medaglie d’oro e le due d’argento me l’hanno confermata. Il lavoro paga, i ragazzi e le ragazze hanno passato qualche giorno al velodromo Francone con il tecnico Francesco Giuliani a cui va un plauso personale per la dedizione con cui segue tutti i ragazzi. I risultati sono arrivati e credo e spero non rimangano i soli…  inizio ad accontentarmi, ma non troppo.”

UFFICIO STAMPA