A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Emanuele Bardelloni, che ha firmato un contratto che lo legherà alla Giana sino al 30 giugno 2018.
Nell’ultima stagione l’attaccante classe 1990 ha indossato la maglia del Forlì, compagine che ha militato nel girone B di Lega Pro, realizzando otto reti e quattro assist in trentasette presenze tra campionato e play-out. Nel campionato 2015/16 ha vestito la maglia della Pergolettese in Serie D sino a gennaio, per poi passare al Sant’Arcangelo in Lega Pro. Nella stagione 2014/15, invece, Bardelloni ha giocato come avversario della Giana vestendo la maglia del Real Vicenza, insieme a Bruno e Chiarello, che da quest’anno ritroverà come compagni di squadra. Nel campionato 2013/14 era ancora con la Pergolettese, ma in Lega Pro Seconda Divisione, mentre la stagione 2012/13 l’ha giocata nella medesima categoria con il Venezia sino a gennaio e con l’Andria in Prima Divisione da gennaio a giugno. Le due stagioni precedenti ha vestito la maglia del Como sempre in Prima Divisione, arrivando dalla Primavera del Brescia, squadra dove è cresciuto calcisticamente, eccetto la parentesi di una stagione in prestito alla Primavera della Sampdoria.
“Qui alla Giana ritrovo due miei ex compagni con i quali mi sono trovato molto bene a Vicenza, soprattutto con Bruno, con il quale condividevo il reparto d’attacco, ma anche con Chiarello, che è un bravissimo ragazzo sia in campo che fuori – le prime parole di Bardelloni in maglia biancazzurra – Sono contento anche perché mi sono avvicinato a casa ed era un po’ di tempo che non tornavo, ma la Giana è una squadra che da qualche tempo mi cercava e alla quale io ho sempre pensato, perché me ne hanno parlato tutti benissimo: un bel gruppo, come una famiglia. Spero di fare grandi cose qui!”