CHIUSURA DI MERCATO IN GRANDE PER LA META TERAMO
Roster al completo e chiusura con  di mercato con il classico “botto” finale. In prestito dalla Poderosa Montegranaro (A2), arriva l’under di nazionalità Serba Bogdan Milojevic, Ala-Pivot classe 1998, alto 2.00.
Dopo Piccinini (Latina) e Errera (Fortitudo Bologna) è il terzo Under che approda a Teramo da una compagine di A2, a dimostrazione del buon lavoro e dei buoni rapporti della società con gli altri sodalizi. Milojevic ,è alla sua quarta stagione in Italia dopo un anno nel settore giovanile di Casalpusterlengo e due campionati a Montegranaro, dove nel 2016-17 è entrato in pianta stabile in prima squadra. Nella parte finale del campionato, per consentirgli di giocare di più, è stato ceduto a Barcellona Pozzo di Gotto dove ha disputato quarti e semifinali playoff. Quest’anno doveva rientrare a Montegranaro in A2, ma poi il “front office” e lo staff tecnico della Poderosa hanno preferito fargli fare un altro campionato di serie B, per consentirgli di avere un minutaggio superiore e arricchire il bagaglio di esperienza. E tra le numerose richieste per Milojevic la scelta è caduta su Teramo, sia per l’organizzazione societaria in grado di supportare il giocatore anche negli studi, sia per la corsia preferenziale con coach Bianchi che ha allenato tre stagioni a Montegranaro.
Questo il commento del coach biancorosso: “Bogo arriva a completare nel migliore dei modi il nostro pacchetto lunghi. È un ‘4’ di due metri dotato di incredibile energia, un combattente che non si tira mai indietro. Chiaro che a 19 anni il suo bagaglio tecnico è ancora da perfezionare, ma già oggi in B può essere un giocatore importante, eccellente rimbalzista, in grado di attaccare il canestro sia fronte che spalle. Da numero 4- conclude Bianchi –  sarà prezioso anche per far tirare il fiato a Lagioia, con Staffieri che giocherà anche da 3. È presto per dirlo, ma la chimica di squadra mi sembra giusta”.

Ufficio stampa