Polisportiva Mazzola Valdarbia: Prima Squadra e Juniores Regionali viste dal nuovo Direttore Sportivo Rappuoli.

Novità importanti in casa Mazzola-Valdarbia con il neo Direttore Sportivo Rappuoli al lavoro per allestire le due formazioni che affronteranno i relativi campionati con l’obiettivo di essere protagoniste nella stagione 2017/2018.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Rappuoli che fa il punto della situazione in uno dei mesi più caldi dell’anno per l’allestimento delle squadre.
“Per prima cosa desideriamo ringraziare le figure che hanno lavorato qui lo scorso anno ed in particolare il Direttore Sportivo Maurilio Gurgugli ed i Mister Francesco Neri e Stefano Buini. Lasciano la casacca biancoazzurra/nera anche Neri, Pellegrini, Armini, Di Cicco, Foresta, Kokora e Cocco: a loro va un grande ringraziamento per la serietà e la dedizione dimostrata. In questa stagione – prosegue Rappuoli – la Prima Squadra punterà a fare un campionato da protagonista, cercando di ottenere quel salto di categoria che la Società ha fissato come obiettivo. Il nuovo Mister della Prima Squadra è Iuri Pezzatini: sarà coadiuvato da Andrea Betti che è il preparatore dei portieri e dal team manager Federico Gentilini. Alla guida dalla Juniores ci sarà invece Leonardo Fedeli. I responsabili di Prima Squadra e Juniores sono Riccardo Meiattini e Marco Carli ed inoltre, riconfermati dalla passata stagione il massaggiatore Marradi ed il fisioterapista Anselmi.
Scendendo in campo, questi i nuovi arrivi: Filippo Bormida, portiere, arriva dal Tressa. In attacco ci saranno Matteo Violetta dalla Chiantigiana e Francesco Venuto dal Real Forte Querceta oltre al centrocampista Michele De Gennaro proveniente dalla Chiantigiana ed i difensori Manuel Machetti ed Eugenio Corsi anche loro lo scorso anno in forza alla Chiantigiana. I nuovi acquisti vanno ad aggiungersi ad Eugenio Lorenzetti, Davide Paliotti e Niccolò Rossi rientrati dai relativi prestiti. I confermati della passata stagione sono Alberto Massacci, Antonio Cerbone, Sebastiano Cerbone, Kevin Sheganaku, Thomas Ventrone, Giulio Prugnoli, Guido Meconcelli ed i giovanissimi  Alcidi, Palumbo e De Jorio tutti provenienti dal nostro settore giovanile.
Molte novità anche nella Juniores: alla già valida formazione della passata stagione sono stati aggiunti alcuni giovani interessanti elementi classe 2000 provenienti dalla nostra squadra Allievi Regionali. Infine desidero ringraziare i Presidenti Fanani, Pianigiani e Barbieri per la fiducia che mi hanno dato e che cercherò di ripagare sul campo insieme a Mister e giocatori”.
A conferma dell’importanza che riveste il settore giovanile per il Mazzola-Valdarbia in questa stagione oramai alle porte il Direttore Sportivo Rappuoli, con l’aiuto dei suoi collaboratori, intensificherà i contatti diretti con gli Allievi Regionali che giocheranno le proprie gare in Cerchiaia. Questo al fine di controllarne giornalmente la crescita psico/fisico/tecnica in quanto la Prima Squadra dovrà attingere sempre più da un settore giovanile in grado di formare giocatori pronti per categorie importanti come quelle che punta a conquistare la Prima Squadra del Mazzola-Valdarbia.