la Volkswagen Arteon attraverso immagini uniche
“L’uomo non ha bisogno degli occhi per riconoscere la bellezza”→    Il primo progetto automobilistico del pluripremiato fotografo→    Dieci straordinari motivi artistici della Arteon e la clip del Making of verranno mostrati nella campagna marketing internazionale

La Volkswagen amplia la campagna marketing internazionale della Arteon. Il fotografo americano non vedente Pete Eckert ha interpretato in un modo molto particolare il nuovo modello Volkswagen.

“La Arteon ha un design espressivo e avveniristico. Pete Eckert ha messo in luce queste caratteristiche in un modo unico. Le immagini create sono veri pezzi d’arte e hanno un’atmosfera davvero speciale, come solo lui sa fare. Abbiamo conosciuto Pete come una personalità eccezionale e lo ringraziamo per il fantastico lavoro svolto assieme”, afferma Xavier Chardon, Responsabile Marketing della marca Volkswagen.
Pete Eckert ha realizzato con la Arteon il suo primo progetto automobilistico. Per la preparazione delle immagini si è informato in dettaglio sulle specifiche qualità e sulle caratteristiche del nuovo modello. Sul set ha “sentito” la Arteon attraverso il tatto e ascoltando il suono generato dal tamburellare delle sue dita sulla carrozzeria per poter raffigurarsi in modo preciso la vettura. Con l’aiuto di un assistente ha poi scattato delle immagini, le cosiddette light paintings. Eckert ha fotografato la Arteon con una macchina fotografica analogica in completa oscurità impiegando la doppia esposizione e tempi di posa lunghi. In questo modo ha creato un effetto dinamico tramite il movimento di diverse fonti di luce attorno all’auto.

Pete Eckert vive a Sacramento negli Stati Uniti. A causa di una malattia ha perso la vista in età adulta. I suoi lavori sono stati più volte pubblicati e premiati. Uno dei suoi motivi appare su un francobollo delle Nazioni Unite. Dice di sé: “Sono una persona visiva. Semplicemente non posso vedere”
(“I am a visual person. I just can’t see”).Volkswagen: “Abituatevi al futuro”La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in 14 Paesi. Nel 2016 la Volkswagen ha prodotto circa 5,99 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti, come Golf, Tiguan, Jetta e Passat. Oggi 218.000 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo. La marca conta anche 7.700 Concessionarie con 74.000 dipendenti.Mobilità elettrica e intelligente, e digitalizzazione della Marca sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel continuo sviluppo della produzione automobilistica.

Ufficio stampa