Il General Manager Fabio Scannapieco: «Ci aspettiamo tanto da lui»
Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi comunica l’ingaggio del playmaker Fabrizio Trapani. Il giocatore, originario di Pontecagnano, arriva a titolo definitivo dalla Pallacanestro Picentia Basket. Il General Manager Fabio Scannapieco, presenta così il neoacquisto gialloblù: «Trapani è un classe ’98, un under con le qualità di un over. Sarà il nostro playmaker titolare e da lui ci aspettiamo una stagione ad alto livello. Saranno affidate a lui le chiavi del nostro gioco. Starà a Fabrizio confermare le aspettative. Siamo sicuri che questa possa essere la stagione della sua definitiva consacrazione. Il ragazzo era appetito da tante squadre ma, alla fine, siamo molto felici di essere riusciti ad averlo tra le nostre fila. Mi sia concesso di ringraziare la società di provenienza, la Pallacanestro Picentia Basket, nelle persone di Carmela Ciaparrone e Renato Barra».
Trapani è reduce dall’ultima stagione giocata in Serie C Silver tra le fila della Treofan Battipaglia. Per lui esperienze anche ad Avellino, San Severino ed Agropoli. Con la società cilentana ha conquistato anche una promozione in Serie B. Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore gialloblù: «Arrivo in una società ambiziosa che ha un progetto importante. Poter essere protagonista in questo club ha rappresentato lo stimolo più forte che mi ha spinto ad intraprendere questa nuova avventura».
Sull’imminente stagione il giovane playmaker ha le idee chiarissime: «Credo potremo giocare un ruolo da protagonisti, puntando senza mezzi termini all’accesso ai play off. Ci aspetta sicuramente un campionato impegnativo, in cui però il livello è leggermente calato rispetto agli ultimi due anni. Sono tre o quattro le squadre, sulla carta, in grado di fare la differenza. Le altre daranno vita ad incontri sempre molto equilibrati. Starà alla nostra bravura riuscire ad entrare nel novero delle pretendenti al salto di categoria».
Ambizione e determinazione caratterizzano il nuovo acquisto gialloblu: «Quest’anno spero di fare il decisivo salto di qualità. Dopo gli ultimi due anni di C Silver, mi auguro che questa possa essere la stagione che mi consacri come un giocatore importante per la categoria. L’auspicio è quello, nel futuro prossimo, di approdare in Serie B. Riuscire a farlo con questa maglia sarebbe fantastico».

Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi