Nuova e importante news di mercato in casa New Flying Balls. La società ozzanese annuncia l’ingaggio per la stagione 2017/2018 dell’ala/pivot di 202cm Luigi Dordei.
Nato a Tarquinia in provincia di Viterbo il 19 Luglio del 1981, Dordei ha iniziato la propria carriera in Serie C fra Civitavecchia e San Giovanni Valdarno. Nel 2000 a soli 19 anni l’esordio in B1 a Rieti, nel 2002 il debutto in Legadue a Ragusa.

Dopo qualche anno in B1 a Bergamo, Vigevano, Virtus Imola e Veroli (in questi anni è stato anche avversario del Gira Ozzano nel terzo campionato italiano) nella stagione 2006/07 torna in Legadue a Pesaro. Dordei rimane in questa categoria per altri  7 anni indossando le maglie di Sassari, Udine, Barcellona, Trento (dove ha vinto la Coppa Italia) e Andrea Costa Imola. Nel Gennaio 2014 l’approdo nel massimo campionato italiano, la Serie A, a Pesaro, dove disputerà 14 partite realizzando 38 punti.

Nella stagione 2015/16, l’ultima da lui giocata ad oggi, ha indossato in Serie B la maglia di Piacenza, con 17 presenze e una media di quasi  13 punti a partita. Ora l’arrivo nei New Flying Balls.

“Ho scelto Ozzano perché è una società seria, affidabile ed ambiziosa” – queste le prime parole della nuova ala/pivot ozzanese.

“Dei miei futuri compagni di squadra conosco Aldo e Nunzio e le loro presenze sono state un ulteriore stimolo a venire ad Ozzano. Poi ho parlato con la dirigenza ed il coach – prosegue Dordei – e la sensazione che ho avuto è quella di serietà e passione di cui molti già mi avevano parlato.”

Luigi Dordei torna sul parquet dopo un anno di stop. “Dopo la stagione in serie B a Piacenza sono stato fermo un anno per motivi di lavoro, dovendo seguire in prima persona l’avvio di una nova attività con mia madre”.

Dopo anni trascorsi in campionati superiori, l’approdo in C Gold. Che campionato ti aspetti? “Ho avuto modo di capire che è un campionato molto competitivo,  con molti giovani interessanti e qualche veterano di livello. Penso sarà divertente”.

Ufficio Stampa NFB Ozzano