DEGASPERI, BENATTI, MOSTI, PAJNI, SPINELLI E LE GEMELLE VIRAG PORTANO IN POLONIA I COLORI ITALIANI  PER SCI NAUTICO E WAKEBOARD
Dal 20 al 30  luglio  si terranno a Wroclaw i World Games,  l’evento sportivo che  metterà la Polonia al centro dell’attenzione mondiale;  Sci nautico e Wakeboard saranno protagonisti  dal 24 al 28 luglio sul piano d’acqua del fiume Stata Odra River che attraversa la città di Wroclaw.
La città polacca ospita la 10^ edizione dei World Games,  manifestazione sportiva organizzata dall’International World Games Association, nata dall’idea  di promuovere l’esercizio fisico  per diffondere i valori di  uno stile di vita sano.
Sarà un confronto internazionale a cui parteciperanno circa 4000 atleti di 38 discipline, i più rappresentativi,  invitati dalla IWG per valorizzare al massimo questa Olimpiade degli sport non olimpici, molto seguiti dal pubblico e che  possono vantare risultati agonistici eccellenti.
Sono stati  invitati  ai World Games  per   Sci Nautico e Wakeboard  sette atleti top  selezionati nelle delle squadre nazionali: Thomas Degasperi, trentino, 2 volte campione del mondo, 6 volte campione europeo e Campione Moomba Masters 2017, difenderà il titolo di campione World Games in Slalom conquistato nel 2013,  Marina Mosti plurimedagliata in tutte le specialità e in diverse edizioni di campionati mondiali e europei, più volte campionessa italiana,  Nicholas Benatti  campione italiano in Figure e vincitore dello Slalom Open al  San Gervasio Pro Am 2017,   Pajni Marialuisa vincitrice della medaglia di bronzo in salto ai Campionati Mondiali universitari del 2016 e il piemontese  Luca Spinelli campione italiano in Salto.

Per il Wakeboard  saranno in gara le gemelle milanesi (17 anni) Alice Virag, vice campionessa europea Open  e Chiara Virag, vice campionessa mondiale (junior)  e campionessa europea nella cat. Junior.

Ufficio Stampa