ARRIVANO POLUZZI, LEGNANI E DE PASCALE
I primi due provengono dall’Orva Lugo e il terzo da Bertinoro. Tra i giocatori della scorsa annata confermati Guerri, Andrea Tugnoli, Brotza e Bertuzzi
Momento di mercato spumeggiante per il Bologna Basket 2016. L’organico della squadra bolognese di C Gold si rinforza notevolmente con l’arrivo di tre giocatori di prima fascia, protagonisti della passata stagione. Si tratta di Michele Poluzzi e Federico Legnani, in uscita dal Lugo vincitore dello scorso campionato, e di Filippo De Pascale, proveniente dal Gaetano Scirea Bertinoro. Poluzzi è un play-guardia bolognese del 1989, alto 1,85 m, che nella stagione 2016/17 ha segnato nella squadra lughese 378 punti in 33 partite (con una media di 11,5 p. a partita). Giocatore talentuoso e potente, possiede un buon tiro dalla media e, seppur giovane, ha grande esperienza nelle ‘minors’, avendo giocato a Imola, Forlì, San Severo e Ravenna.
Legnani è un’ala piccola ferrarese del 1985, di 195 cm. Ha segnato 215 punti in 31 partite (6,9 punti di media) nell’ultima stagione all’Orva, di cui è stato capitano. Player di grande solidità e rendimento, va noto per la sua duttilità su entrambi i lati del campo, come ha dimostrato anche a Forlì e Budrio.
De Pascale, infine, è una guardia bolognese del 1992, alto 1,88 m, autore nel Bertinoro di una stagione da 253 punti in 28 match (media di 9 p. a partita). Esterno atletico e ottimo tiratore da tre punti, sia su scarico che in sospensione, ha anche piedi reattivi in difesa e primo passo bruciante. Ha giocato nel Pontevecchio, a Imola e a Cento.
Rispetto al roster originario il Bologna Basket 2016 ha poi confermato Lorenzo Bertuzzi, Andrea Tugnoli, Lorenzo Guerri e Alessandro Brotza. La società intende inoltre ringraziare per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata gli atleti che non giocheranno da questo autunno col BB2016: Filippo Albertini, Alex Biello, Antonio Del Papa, Simone Spettoli, Frenci Zeneli, Matias De Gregori e Luca Tugnoli. A tutti il BB2016 augura le migliori soddisfazioni personali e professionali nelle prossime sfide della carriera.
Il mercato del Bologna Basket 2016 non si conclude però con questi importanti acquisti e già dai prossimi giorni altri giocatori potrebbero entrare a far parte del team, che si presenta quindi per la futura stagione con il preciso obiettivo di agganciare la zona playoff.

Ufficio Stampa