IL CAMPIONE HEAD MARIN CILIC ESPRIME A WIMBLEDON IL SUO “MIGLIOR TENNIS”– LUKASZ KUBOT VINCE IL TITOLO NEL DOPPIO

Il campione HEAD Marin Cilic ha giocato il suo miglior tennis durante le due settimane di Wimbledon e adesso non vede l’ora di andare a giocare sui campi veloci del Nord America nonostante la sconfitta nella finale sull’erba contro Roger Federer. Cilic, vincitore degli US Open nel 2014, che promuove la racchetta HEAD Graphene XT Prestige, è stato sconfitto con il punteggio di 3-6, 1-6, 4-6. “Ho lottato duramente senza mollare mai. Ho dato il massimo e ho fato tutto quello che potevo fare”, ha commentato Cilic, seriamente preoccupato per la seria vescica sul suo piede. “E’ stato un viaggio fantastico; ho giocato il miglior tennis di tutta la mia vita. Spero davvero di tornare a giocare così ancora una volta”.
Cilic, che era apparso perfettamente in forma in tutte e due le settimane del torneo, è apparso sofferente in alcuni spostamenti ed èsubito stato notato sia dall’allenatore che dal dottore per questo. “Mi è venuta una brutta vescica, già durante la semifinale contro(Sam) Querrey”, ha commentato Cilic.

“Nelle ultime 30 ore la fisioterapia mi ha aiutato. Loro hanno fatto il possibile ma purtroppo ho continuato ad avere dolore. Ho sempre delle reazioni e movimenti molto veloci sul campo e non riuscivo a fare niente di tutto questo. E’stato molto pesante anche dal punto di vista emotivo perché sapevo tutto quello che avevo fatto negli ultimi mesi per prepararmi. Spero che non ci voglia troppo tempo per guarire. Comunque, ho ancora tre settimane prima dei tornei di Montreal e Cincinnati e spero che tutto vada a posto il prima possibile”.

Raggiungendo la finale all’ All England per la prima volta Cilic ha ottenuto il suo miglior risultato a Wimbledon perché fino ad oggi aveva raggiunto per tre volte di fila i quarti di finale 2014-2016. Il suo compagno HEAD Thomas Berdych è arrivato a Wimbledon da ex finalista e in uno stato di forma che lo aveva portato in finale nel 2010 ma Roger Federer che interrotto la sua corsa verso la finale. Ha perso in tre set ma sono stati tutti molto combattuti (due ore e 18 minuti con il punteggio di 6-7 (4), 6-7(4), 4-6.

Lukasz Kubot, che promuove la racchetta HEAD Graphene Touch Speed, ha ottenuto un successo per HEAD poichè il brasiliano, con il compagno Ricardo Mello, ha vinto il titolo di doppio maschile contro la coppia formata dall’austriaco Oliver Marach e il croato Mate Pavic con un risultato epico di 5-7, 7-5, 7-6(2), 3-6, 13-11, in una partita durata quattro ore e quaranta minuti.

La partita è andata talmente alle lunghe da dover accendere le luci del campo per poter completare l’incontro. Kubot e Mello giocano in coppia dall’inizio della stagione  e hanno ottenuto il loro sesto titolo della stagione con 14 vittorie di fila dimostrando il loro valore già con la vittoria ad Hertogenbosch e Halle.

UFFICIO STAMPA