LA TOP SCORER GIULIA MONICA E IL BASKET 2000 SAN GIORGIO RINNOVANO PER UN ALTRO ANNO
La società Basket 2000 San Giorgio è lieta di annunciare di aver prolungato il contratto di Giulia Monica per la stagione 2017/2018.
La play/guardia classse 1987 è stata la miglior realizzatrice della regular season 2016/2017 nello scorso campionato di Serie C femminile con una media di 19 punti per gara e un massimo stagionale di 34 punti. Dopo 28 gare ha raggiunto un totale di 533 punti.
Dopo aver millantato nella serie B di Cavezzo dalla stagione 2010/2011 fino alla stagione successiva, nel 2012 inizia la sua esperienza con Alpo prima in A3 nelle stagioni 2012/2013 e successiva ed infine in A2 fino al 2016. Lo scorso anno è stata un elemento fondamentale per la corsa verso la vittoria del campionato.

Queste le parole del Presidente Antonio Purrone riguardo la conferma di Giulia:
“Aver confermato Giulia è qualcosa di veramente importante per noi. Soprattutto vogliamo partire dal suo essere stata la miglior realizzatrice della scorsa stagione come uno stimolo per ripartire forte con la Serie B. E’ sicuramente una conferma tecnica di grande peso e allo stesso tempo sappiamo di avere tra le mani una persona straordinaria per la squadra; siamo felicissimi perchè si è dimostrata una sportiva esemplare tanto in allenamento quanto in partita. Grazie a lei e alla squadra tutta siamo riusciti a conquistare la tanto ambita Serie B.
Certo Giulia non è l’unica conferma del roster e siamo sicuri che partendo dal capitano passando per Giulia fino a tutte le altre ragazze che comporranno il roster confidiamo di riuscire a fare un Serie B di alto livello. Siamo ancora alla ricerca e in fase di valutazione di altre giocatrici che potrebbero essere tasselli fondamentali per arricchire il roster a livello tecnico, nonostante pensiamo che sia già di primissimo livello.
Stiamo preparandoci al meglio per affrontare questa nuova esperienza e non vogliamo accontentarci, ma fare bene anche se saremo la new entry del girone.”

Forte della sua esperienza in categorie elevate, la società è certa che l’apporto di Giulia nella nuova esperienza di Serie B sarà fondamentale per la nuova avventura che ci aspetta.

Ufficio stampa