Sette medaglie, di cui due ori, per la società molfettese di nuoto paralimpico
Successi e soddisfazioni per la Polisport Dream Team, e non è la prima volta. In occasione dei campionati italiani assoluti di nuoto paralimpico svoltisi a Lodi dal 14 al 16 luglio, la neonata società molfettese ha collezionato sette medaglie che vanno ad arricchire la sua già ricca bacheca.
La parte del leone l’hanno fatta Sara Granata e Mauro Preziosa, che hanno ottenuto due medaglie d’oro rispettivamente nei 400 stile libero e nei 50 farfalla. Ma spettacolari sono stati anche i tre argenti di Fabio Maggi, che nei 50, 100 e 200 stile libero ha confermato di essere uno dei migliori interpreti a livello nazionale, del piccolo Gemechis Paparella nei 50 rana (con tanto di record italiano di categoria) e ancora di Sara Granata nei 100 stile libero.
A prescindere dai risultati, a ogni modo, per la Polisport Dream Team si tratta di una conferma assoluta. Il team molfettese infatti, capitanato da Gaetano Gadaleta e gestito dagli allenatori Giuseppe De Palo, Damiana De Pinto e Sergio La Forgia, è stato quello più rappresentato e vincente dell’intero panorama pugliese. Un exploit che inorgoglisce la città, che si pone sulla scia di una crescita esponenziale non solo negli ultimi tempi, e che rappresenta “solo” una delle tante sfide che attende i colori molfettesi.

Il sogno della società molfettese continua.

UFFICIO STAMPA