Monopolio Peugeot anche al Mugello con tre Peugeot 308 Racing Cup sul podio Quarto appuntamento del Campionato Italiano Turismo
La Peugeot 308 Racing Cup è tornata nuovamente sul podio nel quarto appuntamento stagionale del TCR Italy Touring Car Championship.
Questa volta a salire sul secondo gradino del podio in Gara 1 è stato il giornalista  Alberto  Sabbatini, direttore del mensile Auto, alla guida della vettura ufficiale con Massimo Arduini: per la prima volta una vettura ufficiale Peugeot è stata portata sul podio da un giornalista in veste di pilota.
Sabbatini ha dato grande prova delle sue capacità di guida e giro dopo giro ha mantenuto tempi eccellenti, uguali a quelli ottenuti in qualifica.
Ad alternarsi alla guida della Peugeot 308 Racing Cup riservata alla stampa sono stati i giornalisti Andrea Farina (Omniauto.it/Motor1) e Gianluca Mauriello (Motorionline.com). In Gara 1 Farina, nonostante una partenza sfortunata, è riuscito a recuperare, girando anche 7 decimi più veloce della ben più forte Seat   Leon.

In Gara 2 da segnalare l’assenza di Massimo Arduini, pilota e Team Principal del team Arduini Corse che, nonostante avesse disputato prove libere e qualifiche, ha preferito rinunciare a correre per i postumi di un intervento chirurgico subito recentemente. Al suo posto al volante della Peugeot 308 Racing Cup ha corso Gianluca Mauriello, che ha abbassato giro dopo giro i tempi di qualifica tagliando il traguardo in seconda posizione.
Entrambe le gare sono state vinte dal sempre più convincente Raimondo Ricci su Peugeot 308.

Massimo Arduini, Pilota e Team Principal di Arduini Corse: “Desidero ringraziare tutto l’ambiente, sempre molto piacevole e bello, per il gioco di squadra e per il supporto datomi a causa delle mie condizioni fisiche ancora precarie. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, desidero ringraziare in particolare Lorenzo Giannotti di Magneti Marelli, che è riuscito a calibrare il video delle gare con la telemetria grazie ad un particolare software Magneti Marelli”.

Ufficio Stampa