UFFICIALIZZATI GLI STAFF DI PRIMA SQUADRA E JUNIORES NAZIONALI
Il club rossoblù si presenta ai nastri di partenza con molte novità
La Caronnese ha le idee chiare in vista della prossima stagione 2017-2018 che sta già entrando nel vivo nonostante manchino ancora diverse settimane al via. Il club rossoblù ha deciso di apportare importanti cambiamenti all’organigramma degli staff di Prima Squadra e Juniores Nazionali per dare ulteriore qualità alle sue principali formazioni.

Il sodalizio presieduto da Augusto Reina ha messo a segno in questo ambito a livello dirigenziale due colpi importanti: prima la nomina a vicepresidente di Giuseppe Pirola e quindi l’ingresso in società di un grande personaggio del calcio italiano come Paolo Taveggia. Pirola, che con la sua Unet è già main sponsor del club rossoblù, ha dichiarato: “Ho un forte attaccamento a questa società e sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo, insieme al Presidente e a tutti gli altri amici del Consiglio stiamo sviluppando un bellissimo progetto tecnico sportivo pluriennale ponendoci degli obiettivi ambiziosi che riteniamo raggiungibili grazie ad una sana politica di gestione delle risorse”.

Il curriculum di Paolo Taveggia, poi, parla per lui visto che è stato direttore generale di Milan dal 1986 al 1992. Il club rossonero, in quei sei anni, ha messo in bacheca la bellezza di 9 titoli: 2 Scudett i, 2 Coppe dei campioni, una Supercoppa Italiana, due Supercoppe Europee e due Coppe Intercontinentali. Taveggia, inoltre, è stato anche team manager di due club importanti come Inter e Napoli. Il Presidente Reina ha voluto un uomo d’esperienza per elevare ancora di più dal punto di  vista qualitativo l’organigramma societario.

Passando allo staff della Prima Squadra è già stato ufficializzato Aldo Monza come nuovo allenatore della Caronnese. Il 47enne di Rho, nella sua lunga carriera da giocatore, ha vestito maglie prestigiose come quella dell’Inter, dove si è formato calcisticamente, e del Parma. Catanzaro, Modena,  Lucchese, Cosenza, Ancona, Savoia, Nocerina, Taranto, Novara e Como le altre sue squadre. Da tecnico, invece, prima di approdare in rossoblù, Monza ha allenato le giovanili e l’under 19  del Novara, Folgore Verano, Seregno, Pro Patria, Legnano e Ciserano. Il vice allenatore di Monza sarà Fabio Castellazzi, coetaneo di Monza, che da calciatore ha vestito le maglie di Inter (Settore  giovanile) e disputato numerosi campionati di Serie C indossando le maglie di Vogherese, Giarre,

Francavilla, Gubbio, Alzano Virescit e Lecco oltre che difendere anche i colori rossoblù della Caronnese. Castellazzi, in veste di allenatore, è stato invece sei anni al settore giovanile del Novara e quattro in quello della Pro Patria ed è anche stato viceallenatore della stessa Pro Patria in Lega Pro.
A completamento del gruppo dei tecnici da segnalare l’arrivo di Marcello Orlandelli come nuovo preparatore atletico mentre Enrico Lattuada è stato confermato allenatore dei portieri.
I dirigenti che seguiranno la squadra in prima persona saranno Fabrizio Volonté, fido team manager del club e Adriano Galli nelle vesti di dirigente accompagnatore.
Antonino Franzesi è stato riconfermato alla guida del Settore Medico che quest’anno sarà rinforzato con nuovi elementi oltre ad Ettore Appella nel ruolo di fisioterapista e Cluadio Luinetti nella figura di massaggiatore.

Per quanto concerne la Juniores Nazionale Andrea Vecchio per il secondo anno guiderà la formazione cadetta della Caronnese: dopo una carriera da professionista dove si evidenziano esperienze in Pro Patria (in C1), Bassano (in C2) e Tritium ( in C1 e C2), Vecchio ha iniziato la carriera di allenatore proprio in Caronnese allenando gli Allievi 1998 vincendo prima il campionato provinciale e arrivando in una posizione di metà classifica nella stagione successiva a cui sono seguite un’esperienza come vice allenatore della prima squadra rossoblù mentre dalla scorsa stagione è alla guida della Juniores. Nuovi tutti gli altri innesti: Federico Vannini sarà il vice allenatore mentre Bruno Bianchi guiderà il gruppo dirigenziale come team manager affiancato da Gianfranco Moschin. Il supporto medico sarà garantito dal massaggiatore Piero Luinetti.

Utili e imprescindibili nell’organigramma degli staff di Prima Squadra e Juniores Nazionale sono il segretario generale Saverio Granato, il club manager Francesco Siriu e i tre uomini dedicati alla logistica: Franco Peloia, Pericle Zaghi e Rinaldo Cogliati.

A margine della ufficializzazione degli staff di Prima Squadra e Juniores Nazionali la S.C. Caronnese ringrazia il Sig. Osvaldo Rossi per aver dimostrato negli ultimi cinque anni professionalità, grande capacità organizzativa, serietà e un grande attaccamento alla maglia rossoblù della Juniores Nazionale nella figura di Team Manager e si congratula per l’impegnativo ruolo ottenuto che sarà sicuramente premiante e ricco di soddisfazioni.

UFFICIO STAMPA